Taobuk / La scrittrice Isabel Allende protagonista di fama internazionale dell’anteprima catanese il 3 giugno al Teatro Romano

0
36

Si svolgerà il prossimo sabato 3  giugno alle 18,30, nel Teatro Romano di Catania, uno degli eventi più importanti e attesi dell’anteprima alla VII edizione del Taobuk, il festival del libro di Taormina.

Tale evento vedrà protagonista la celeberrima scrittrice Isabel Allende, autrice di best seller tradotti in moltissime lingue e venduti in ogni parte del mondo. Il titolo dell’evento è: “Madri e figlie. Il coraggio delle donne attraverso le generazioni”. D’altra parte, questa edizione del festival, che si svolgerà a Taormina dal 24 al 28 giugno, sarà interamente incentrata sul rapporto tra genitori e figli, essendo il suo tema “Padri e Figli”. Durante il corso della “chiacchierata”,  Isabel Allende, verrà premiata dall’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo ricevendo il “premio Sicilia”.  Le letture verranno recitate dall’attrice Donatella Finocchiaro, mentre la conduzione sarà affidata alla giornalista Alessandra Coppola.

L’autrice, che ha raggiunto fama mondiale nel 1982 grazie al libro “La casa degli spiriti”, è nata a Lima, in Perù, da genitori cileni. Suo padre era cugino di Salvador Allende , il presidente del Cile morto in un colpo di Stato nel 1973. Grazie alle sue origini agiate, riceve un’istruzione di alto livello. A causa del divorzio del suoi genitori, e del lavoro svolto dal secondo marito della madre, un diplomatico, viaggia a lungo per il mondo. Ha ricevuto numerosi premi, tra cui il Premio Nazionale Cileno per la Letteratura, e una laurea honoris causa in lingue e letterature moderne euroamericane.

Annamaria Distefano

Print Friendly, PDF & Email