Volontariato / Riparte a Valverde il 12 giugno “Tutti pazzi per il grest” di “Ali nel silenzio”. Maria Carmela Gammino: “Ci aspettiamo molta partecipazione”

0
52

Riparte “Tutti pazzi per il grest” dell’associazione “Ali nel silenzio” – che ha sede a Valverde e come presidente Maria Carmela Gammino – per i bambini del territorio e non solo.

Quest’anno, a differenza degli anni scorsi, non si terrà nella struttura di via Seminara perché inagibile, ma a Maugeri, frazione di Valverde, in una location altrettanto spaziosa che l’associazione ha affittato; si comincia lunedì 12 giugno, divertimento assicurato fino al 4 agosto e ci si aspetta tanta partecipazione.

“Ali nel silenzio” è un’ associazione di volontariato nata nel febbraio 2007 dall’idea di un gruppo di donne e dalla loro necessità di  parlare a coloro che si trovavano in uno stato di bisogno; il primo servizio dell’associazione è infatti il centro d’ascolto. Un altro servizio che l’associazione offre è il banco alimentare per aiutare le famiglie bisognose; ha aderito anche allo sportello rosa di ascolto per donne con problemi, collabora con l’associazione “Thamaia” contro la violenza sulle donne, svolge attività di doposcuola, ha attivato un progetto nell’ambito del servizio civile, e da quando è nata organizza il grest.

«Anche quest’anno si riparte con “Tutti pazzi per il grest”. Giorno 12 giugno si aprono le porte al grest 2017», ci ha detto Maria Carmela.
«Dal lunedì al venerdì a partire dalle 7,45 fino alle 18,30 – ha aggiunto tra l’altro–  l’associazione in collaborazione con la cooperativa sociale “Ali nel silenzio” e l’associazione sportiva “Sporting” accoglie i bambini che vorranno anche quest’anno fare un’ esperienza di grest estivo.
«I bambini saranno suddivisi per fasce di età e avranno modo di partecipare a laboratori di danza, giocoleria, piscina, calcio, basket, di manipolazione e a tante altre attività.
«Quest’anno, dopo 4 anni, abbiamo dovuto cambiare location perché la struttura con il campo hockey di Valverde in via Seminara è inagibile e quindi non più fruibile. Il comune non è stato in grado di poterci ospitare in nessun altro locale, ma noi non ci siamo arresi e abbiamo affittato dei nuovi locali con le stesse caratteristiche e quindi spaziosi, allegri, confortevoli e accoglienti. La nuova location – ha concluso Maria Carmela – si trova a Maugeri, in via Maugeri, 17. Con l’entusiasmo di sempre ci aspettiamo una numerosa partecipazione».

Graziella De Maria

Print Friendly, PDF & Email