Acicatena / Isola ecologica finanziata dalla Regione

Il sindaco di Acicatena Oliveri,  per mezzo del vice sindaco e assessore all’Ecologia Giovanni Pulvirenti, comunica con una nota stampa che  è stata pubblicata la graduatoria provvisoria dell’Avviso per la Creazione dei nuovi CCR ( centro di raccolta comunale), e l’ammissione della cittadina.

Degli oltre 117 progetti presentanti alla Regione Siciliana, solo 31 rientrano tra quelli ammessi e finanziati. “Come dico sempre quando si fa squadra si vince – commenta soddisfatto il vice sindaco Pulvirenti – E’ un progetto che già dal 2014 Alleanza Tricolore voleva realizzare con l’ assessore all’Ecologia del tempo Giovanni Grasso e oggi completato dal sottoscritto”.
Ancora una volta la forte sinergia tra i vari uffici ha dato i suoi frutti ed ha permesso ad Aci Catena di partecipare e essere ammessi e finanziati.

“Grazie al presidente della III^ C.C.P. Giuseppe Aleo che ha avuto cura  di seguire il complesso iter insieme  a tutti i componenti della commissione – continua Pulvirenti – voglio ringraziare tutta la giunta e il consiglio  comunale,  nonchè gli uffici che mi hanno coadiuvato, il dott.Francesco Agostino, l’arch.Mauro Sorbello ( oggi in quiescenza) e l’ing. Alfio Grassi per aver seguito nel tempo la progettazione”.

Il risultato ottenuto è il seguente: Acicatena (9° posto) punti 69,17 finanziati € 562.855,97. “Una bella soddisfazione per l’ottimo lavoro svolto! Un progetto fondamentale per il miglioramento del servizio di raccolta dei rifiuti – prosegue l’assessore all’Ecologia Pulvirenti – che ci permetterà, insieme al compostaggio domestico  ( in fase di ricognizione prezzi per acquisto compostiere ), di raggiungere la massima soglia (oggi siamo al 60%).

Infine, rimuovendo l’attuale area di deposito scarrabili , sita presso il parcheggio del polivalente, si darà giusto decoro alla struttura destinata allo sport”.
Soddisfatto il sindaco Nello Oliveri:”In tutto questo iter seguito personalmente alla Regione, ritengo doveroso  ringraziare il suo presidente on.Nello Musumeci, l’assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità, dipartimento regionale dell’ Acqua e dei Rifiuti, retto dall’on. Alberto Pierobon, gli uffici comunali e regionali, per l’ottima attività svolta.
Il lavoro di squadra ha funzionato e tutto ciò a beneficio della nostra amata Acicatena. Il finanziamento dell’isola ecologica, restituirà decoro e snellirà il lavoro nel conferimento dei rifiuti solidi urbani”.

 

Print Friendly, PDF & Email