Acicatena / La Nike Catania ASD di ginnastica ritmica premiata come eccellenza dello sport

Nonostante quest’anno ad Acicatena la manifestazione “Eccellenze dello sport”, non avrà luogo a causa della pandemia, l’amministrazione Oliveri, tramite l’assessore allo Sport dott. Angelo Russo, ha consegnato una targa alla società di ginnastica ritmica A.S.D. Nike Catania, che opera a San Nicolò.
Il sodalizio – informa una nota stampa del Comune – ha riportato importanti risultati nella disciplina nel triennio 2018 – 2020, ciò nonostante non è stata mai premiata nelle due precedenti edizioni della manifestazione.  Per questo motivo l’amministrazione comunale, con la consegna della targa ricordo, ha inteso sottolineari gli sforzi profusi dagli atleti della società. La Nike Catania ASD nasce nell’ottobre del 2014 dalla passione di una ragazza di soli 22 anni e dalla volontà della presidentessa Gabriella Montuori. Fin dai primi anni promuove corsi di avviamento per le bambine dai 4 anni in su nelle palestre scolastiche del comune di Acicatena e limitrofi.A partire dal 2016 si affilia alla FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) e partecipa a campionati regionali e nazionali di alto livello, ottenendo prestigiosi risultati agonistici fin dagli esordi.
Di seguito, se ne elencano alcuni conseguiti a livello nazionale:
 2 terzi posti ai campionati nazionali Silver di ginnastica ritmica negli anni 2017 e 2018;
1 primo posto nazionale assoluto ai campionati silver di ginnastica ritmica nell’anno 2019;
2 secondi posti ai campionati nazionali silver di ginnastica ritmica nell’anno 2019;
2 secondi posti ai campionati gold di specialità di zona tecnica (con le regioni di Basilicata, Molise, Puglia, Sicilia e Calabria) nell’anno 2020 e primo posto ai campionati gold di specialità di zona tecnica nell’anno 2020.
A questi si aggiungono diversi piazzamenti tra le migliori 10 ginnaste e squadre italiane del panorama silver di ginnastica ritmica a livello nazionale ed i numerosi successi a livello regionale, comparendo nella rosa delle società più premiate.

Print Friendly, PDF & Email