Acireale / I volontari della Croce Rossa donano un castello a tema “Disney” ai piccoli ricoverati in pediatria al “Santa Marta e Venera”

0
49

Un piccolo gesto, per un grande sorriso. Non può che essere questo il motto dei volontari del comitato acese C.R.I (Croce Rossa Italiana), da sempre impegnati nel regalare emozioni e sorrisi ai meno fortunati.
Diverse sono le attività sociali affrontate dal comitato C.R.I di Acireale, attività mirate ai giovani ed utili alla sensibilizzazione su temi sempre attuali. Tra le tante iniziative ricordiamo gli incontri sul tema salute o le attività preventive sulle malattie sessualmente trasmissibili; sono inoltre fondamentali le attività di aiuto alla comunità, come la raccolta alimentare e distribuzione alle famiglie indigenti del territorio, senza dimenticare il supporto fisico e morale dei ragazzi volontari in strutture come la pediatria.
 Proprio lo scorso sabato i volontari C.R.I acesi, hanno organizzato una festa per i bimbi del reparto pediatrico ricoverati all’ Ospedale di Acireale “S. Marta e S. Venera” con lo scopo di donare loro un piccolo regalo, un castello a tema “Disney” che essi stessi hanno realizzato per il divertimento dei piccoli.
Il lavoro dei volontari nel reparto pediatrico dell’ospedale Acese ha ripreso da quasi 2 anni, e oltre alla consueta attività ludica, i volontari, non perdono occasione per strappare un sorriso anche ai ricoverati in altri reparti, magari durante le festività.
“Un ringraziamento speciale va ai volontari che, trasformando in concretezza le idee, rendono possibili le nostre attività” – tiene a precisare la delegata Tiffany Palella – sottolineando inoltre che la soddisfazione più grande che si possa ricevere durante lo svolgimento di un’attività di volontariato in pediatria è riuscire a donare un sorriso ad un bambino, a volte anche ad un genitore, perché  la cura del sorriso non è mai da sottovalutare.

Daniela Selmi

Print Friendly, PDF & Email