Acireale / Il 6 maggio i funerali di monsignor Vigo

Ad Acireale, giovedì 6 maggio, alle ore 10.30, nella basilica Cattedrale si terranno i funerali di monsignor Pio Vittorio Vigo, vescovo emerito della città.
Mons. Vigo è venuto a mancare lo scorso 30 aprile. La chiesa – informa una nota della Curia – di mattina resterà chiusa ai fedeli. La partecipazione, per motivi legati all’emergenza sanitaria, è esclusivamente riservata ai vescovi, sacerdoti e diaconi, familiari. Ed anche ad autorità civili e militari, rappresentanti dei religiosi e delle religiose e degli organismi diocesani di partecipazione.

Essendo la celebrazione delle esequie riservata alle persone sopra elencate, si invitano i fedeli a limitarsi ad un momento di preghiera durante tutta la giornata di mercoledì e a seguire la celebrazione del funerale in diretta streaming.

La camera ardente prima dei funerali di monsignor Vigo

Oggi, dalle ore 8 alle 20, è stata allestita la camera ardente nella basilica Cattedrale. Si è previsto l’ingresso contingentato dei fedeli ad intervalli di 30 minuti per permettere la sanificazione del luogo. I posti disponibili in cattedrale erano quindi limitati al numero massimo consentito, nel rispetto delle norme anti-covid.

Sempre oggi, alle ore 20, il vescovo di Acireale mons. Antonino Raspanti ha presieduto una veglia comunitaria terrà una veglia comunitaria con la partecipazione dei fedeli, anche se limitata ai posti disponibili in Cattedrale nel rispetto delle norme anti covid.

Print Friendly, PDF & Email