Acireale / “L’utilizzo dei droni oggi”, convegno dell’istituto Majorana-Meucci

Giovedì 28 giugno, presso l’ISS Majorana-Meucci di Acireale , si è tenuto il convegno dal titolo “L’Utilizzo dei droni oggi”, organizzato in collaborazione con l’I.I.S.S. “A. M. Mazzei” di Giarre.
L’Istituto Majorana-Meucci è stato rappresentato dal prof. ing. Orazio De Gregorio, incaricato dalla Dirigente scolastica dott.ssa Maria Catena Trovato, assente per impegni istituzionali.
Al convegno  – informa una nota dell”Istituto – hanno partecipato, come da programma, il dott. Rosario Riggi, agronomo, coordinatore del convegno, e diversi esperti del settore che hanno relazionato sui diversi campi di utilizzo dei droni e sulle normative che ne regolamentano l’uso.
I droni, aeromobili a pilotaggio remoto, vengono oggi utilizzati in vari settori come ad esempio in agricoltura. Queste apparecchiature consentono di filmare e fare foto da ogni angolazione.

Nel corso della manifestazione è stato possibile svolgere gratuitamente una prova di volo con il simulatore di volo per droni a cura di “cogtech”, centro addestramento APR, qualificato ENAC e scuola di volo qualificata EASA.

Print Friendly, PDF & Email