Acireale / Ricca raccolta di ingombranti ieri allo stadio Tupparello nella prima Giornata ecologica dell’anno

Grande partecipazione si è registrata ieri nell’isola di raccolta itinerante di INGOMBRANTI e RAEE, allestita nel piazzale dello Stadio Tupparello dall’Assessorato alle Politiche Ambientali, con la Tekra e la ditta Battiato.
«Ci attendevamo grande affluenza dopo la pausa delle festività natalizie. Per permettere ai nostri concittadini di organizzarsi per tempo abbiamo già calendarizzato i prossimi due appuntamenti.
C’è massimo impegno su tutti i fronti- ha dichiarato l’assessore alle Politiche Ambientali Francesco Fichera – : abbiamo avviato il compostaggio domestico, stiamo lavorando alla realizzazione del CCR, e superata la fase critica del porta a porta, stiamo provvedendo ad eliminare le criticità. Ringrazio sempre i miei concittadini per la sensibilità dimostrata e coloro che collaborano per la buona riuscita di queste giornate».
A fine giornata sono stati raccolte quasi 60 tonnellate di rifiuti ingombranti e RAEE: 1.200 kg di tv, 1900 kg di frigoriferi, 400 kg di apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso e 54160 kg di ingombranti.
Prossimi appuntamenti, domenica 18 febbraio e domenica 25 marzo nel piazzale dello stadio Tupparello con la seconda e terza Giornata Ecologica del 2018.

 

Print Friendly, PDF & Email