Calcio Catania / Il primo acquisto per la stagione 24/25 è Gianluca Carpani

0
89

Gianluca Carpani ha sottoscritto un contratto biennale legandosi al Catania FC dal 1° luglio 2024 al 30 giugno 2026.

Lo comunica la società con un comunicato stampa.

Nato ad Ascoli Piceno il 29 agosto 1993 e cresciuto calcisticamente nell’Ascoli, in bianconero ha conquistato una promozione in B nel 2015 e vissuto successivamente tre annate tra i cadetti.

Nelle ultime due stagioni, in Serie C, il centrocampista marchigiano ha firmato 20 gol con la maglia della Recanatese.

Ha collezionato ulteriori esperienze con la Sambenedettese (vincendo il campionato di Serie D nel 2012/2013), il Rieti, il Fano e il Montevarchi.

Nell’estate del 2018, dopo cinque stagioni all’AscoliGianluca Carpani torna in Serie C per indossare la maglia del Rieti. Tuttavia l’avventura in Lazio non è poi così esaltante, visto che totalizza appena 13 presenze.

Un anno dopo viene ingaggiato dall’Alma Juventus Fano, sempre in terza serie. Nelle due stagioni che segnano il ritorno nella Marche arrivano 59 presenze con tre reti e 4 assist. Il 2021 è l’anno del suo approdo all’Aquila Montevarchi, in cui totalizza 4 reti in 32 presenze.

Nelle due ultime stagioni Carpani ha indossato la maglia della Recanatese. Il suo tabellino è esaltante, con 10 gol in ciascuna delle due annate e sempre con 37 presenze all’attivo.

Alla fine dello scorso campionato, però, è arrivata la retrocessione in Serie D. Ora Gianluca Carpani giocherà a livelli decisamente più alti tra le fila del Catania.

Carpani è il primo acquisto del club etneo e del nuovo DS Faggiano.

Print Friendly, PDF & Email