Calcio Catania / Rossazzurri a punteggio pieno, travolto il Sant’Agata

0
68

Catania punteggio pieno, travolto il Sant’Agata. Nona giornata del campionato di Serie D e in tutto l’ambiente rossazzurro si respira grande tranquillità per lo straordinario inizio di stagione del Catania SSD.
Il Città di Sant’Agata squadra con più esperienza di tante altre nel girone è carico e proverà a mettere in difficoltà i rossazzurri.
D’altra parte gli etnei vogliono assolutamente allungare la striscia positiva tracciata finora, ultima vittoria interna contro il Locri, e faranno di tutto per conquistare la nona vittoria consecutiva, per restare a punteggio pieno e salire a quota 27.

Ross Pelligra al “Massimino”

Prima della sfida contro il Città di Sant’Agata, la squadra etnea ha incontrato il presidente Ross Pelligra, tornato in Sicilia nelle scorse ore.

Il numero uno rossazzurro ha manifestato grande soddisfazione per il momento vissuto dai suoi attraverso una nota diramata dalla società etnea: “Sono orgoglioso – ha sottolineato l’imprenditore italo-australiano – dei vostri primi risultati, mi congratulo con voi.

Ci sono le basi per crescere ancora e sempre di più, ma dobbiamo stare sempre attenti e continuare su questa strada, lavorando con entusiasmo ma duramente.

Non dobbiamo pensare ad alcun record, ma esclusivamente alla vittoria del campionato. Dobbiamo avere la mentalità da campioni, quella di chi resta umile, ma si sente di poter vincere ogni volta che scende in campo”.

Prima frazione di gioco a favore dei rossazzurri

Dopo una prima fase di studio è il S. Agata che si affaccia dalle parti di bethers con D’Aleo con un tiro che sfiora la traversa.
Ma non passa molto tempo per il primo gol della partita al ’17 siglato da Rapisarda, che con un fendente insidioso trafigge Curtosi. Catania – Sant’Agata 1 -0
Al ’34 azione tambureggiante che parte da Sarno e si conclude con Vitale che trafigge l’estremo ospite con un preciso colpo di testa. Catania – Sant’Agata 2 – 0

Secondo tempo

Dopo appena nove minuti il Citta di Sant’Agata accorcia le distanza con Scolaro che sorprende la difesa e trafigge Bethers. Catania – Sant’Agata 2 – 1
Al ’25 viene assegnato un rigore al Catania per atterramento in area di Forchignone, si incarica della battura Jefferson che trafigge l’estremo ospite.
Rigore per il Città di Sant’Agata al minuto 34 su fallo commesso da Rizzo. Bonfiglio realizza dal dischetto. Catania a punteggio pieno, travolto il Sant’Agata 3 a 2.

Giovanni Rinzivillo

 

Print Friendly, PDF & Email