Cinema Breve / 20esima edizione di Magma, ad Acireale dal 15 al 20 Novembre

Tutto pronto per la 20esima edizione di Magma, ad Acireale dal 15 al 20 Novembre 2021.

Quest’anno i film selezionati per la rassegna sono stati ben 27 provenienti da 19 paesi del mondo. Un vero record per il festival dei corti che festeggia i suoi 20 anni dalla prima edizione.

L’intuizione del giovane Lorenzo Vecchio ha portato ad Acireale una ventata di cultura, passione per il cinema, ribalta internazionale. Torna finalmente dal vivo, dopo la pandemia, la Mostra di cinema breve più importante d’Italia e più apprezzata a livello internazionale. Sarà il Margherita multisala di Acireale dal 15 al 20 Novembre ad ospitare le proiezioni del concorso internazionale.

Un grande lavoro quello svolto dall’associazione Scarti che hanno selezionato i 27 corti in concorso su 742 iscritti provenienti da 54 paesi del mondo per contendersi il Premio Lorenzo Vecchio. Numeri stratosferici che testimoniano la crescita della manifestazione nei 20 anni oltre al fermento culturale e cinematografico per la forma del “corto”.

Come al solito ad accompagnare la manifestazione una serie di manifestazioni collaterali di indubbio interesse: la rassegna Insula – Impressioni di Sicilia, dedicata ai film ambientati nell’Isola o realizzati da registi siciliani. Magma Pitching, sessione di formazione e pitch online con lo scopo di sostenere le realtà indipendenti e i progetti cinematografici in fase di sviluppo e Magma Talks, momenti di dialogo e confronto con gli ospiti del festival: avverranno in presenza e saranno trasmessi in streaming sugli account social di Magma.

Tutto pronto per la 20esima edizione di Magma, ad Acireale dal 15 al 20 Novembre 2021.

Monica Trovato

Print Friendly, PDF & Email