Cinema breve / Chiude la 19° edizione di “Magma” con Insula e l’assegnazione del Premio Lorenzo Vecchio

Chiude oggi con la proiezione dei cortometraggi di Insula – impressioni di Sicilia e la proclamazione dei vincitori e dell’ambito Premio Lorenzo Vecchio la 19° edizione di Magma – Mostra di Cinema breve.

L’edizione 2020 verrà ricordata per essere stata realizzata, con successo, interamente online. La visione e valutazione dei 23 corti internazionali, selezionati tra gli oltre 800 arrivati da 45 Paesi del mondo è andata on line sulla piattaforma Streamcult.

Nella giornata odierna 21 novembre: alle 18 saranno mandati in onda, sempre su Streamcult, i quattro cortometraggi che partecipano alla rassegna Insula – Impressioni di Sicilia, dedicata ad autori nostrani o a opere ambientate sull’Isola. Più tardi, alle 21, i componenti della giuria (il regista Sebastiano Riso, l’attore David Coco e l’attrice Denise Sardisco) dialogheranno con il pubblico virtuale e proclameranno i vincitori del Premio Lorenzo Vecchio, dedicato al fondatore e primo direttore artistico del festival, e il Premio del pubblico, determinato dalle votazioni degli spettatori raccolte nelle serate precedenti.

 

Appuntamento in streaming sulla piattaforma StreamCult.

Per accedere allo streaming, è necessario registrarsi sulla piattaforma.

Giovanni Rinzivillo

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email