CIS e Virtus Lab a Reggio Emilia / Subito opportunità di lavoro e formazione per i giovani di tutta Italia

Il CIS – Scuola per la Gestione d’Impresa di Unindustria Reggio Emilia promuove corsi di istruzione e formazione tecnica superiore per una concreta opportunità di assunzione. A fine percorso formativo, presso importanti aziende del settore nell’area di Reggio Emilia. Due, in particolare, i percorsi promossi gratuitamente che inizieranno a metà novembre, nella sede CIS di Via Aristotele. In collaborazione con Virtus Lab, l’obiettivo è conciliare il bisogno di formazione qualificata di tante aziende del territorio emiliano con l’esigenza di creare occupazione. Incentivando una crescita economica che corrisponda alla generazione di lavoro dignitoso per tutti, come da obiettivo 8 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

CIS e Virtus Lab a Reggio Emilia / Progetti e percorsi di formazione

Il primo riguarda la preparazione al ruolo di tecnico dei processi di lavorazione delle materie plastiche nell’industria 4.0. Con competenze sul piano digitale e ambientale, della durata di 800 ore, di cui 296 di stage aziendale, con inizio nel prossimo novembre per la durata di 12 mesi. Il termine per iscriversi è il prossimo 15 novembre e il corso rilascerà il certificato di specializzazione tecnica superiore in tecniche di installazione e manutenzione di impianti civili e industriali. Il secondo riguarda la preparazione al ruolo di tecnico di installazione e manutenzione di impianti sistemi robotici e sistemi di automazione. Per una durata di 800 ore delle quali 300 saranno di stage aziendale: anche in questo caso, il termine di iscrizione è per il prossimo 15 novembre. Il corso rilascerà il certificato di specializzazione tecnica superiore in tecniche di industrializzazione del prodotto e del processo.

reggio emilia formazione lavoro

Master International Management

Infine, particolarmente interessante anche il 26° Master International Management. Finalizzato a formare giovani laureati per un inserimento all’interno di imprese a vocazione internazionale ricoprendo ruoli di responsabilità nelle diverse funzioni aziendali. Nonché a fornire loro strumenti e metodologie tipiche dell’economia e della gestione di attività finalizzate all’internazionalizzazione di impresa, marketing commerciale, logistica e produzione, organizzazione delle risorse umane controllo di gestione.

Il master è progettato sulla base dei bisogni professionali espressi dalle aziende a vocazione internazionale del territorio emiliano. Queste collaborano con CIS anche nella fase di selezione e valutazione delle candidature per lo stage e il successivo inserimento lavorativo. Per questo, continua a garantire un’alta percentuale di assunzione alla fine del percorso. Assicurando mobilità virtuale e stage all’estero grazie alla partnership con enti e aziende internazionali sponsorizzatrici coinvolte, grazie alle quali sono disponibili borse di studio. Per ogni persona interessata, è possibile scrivere all’indirizzo segreteria@virtus-lab.it  o telefonare al numero 3468254231.

Print Friendly, PDF & Email