Città del fanciullo / Concluso il corso formativo di Comunicazione web e social media

0
59
Città del fanciullo, comunicazione e web

Si è concluso con la consegna degli attestati di partecipazione il corso di formazione Comunicazione web e social media, realizzato dalla Fondazione Città del Fanciullo iniziato a dicembre dello scorso anno e concluso in questo mese di marzo 2023.

In qualità di presidente della Fondazione Città del Fanciullo, il vescovo Antonino Raspanti – si legge in una nota dell’Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi – sottolinea l’importanza dell’online per la comunicazione cresciuta notevolmente negli ultimi anni. “L’obiettivo è stato quello di conoscere e sperimentare modalità e linguaggi moderni e attuali per risultare realmente efficaci nell’ambito della comunicazione. Abbiamo voluto formare figure professionali e competenze specializzate nelle aree del digitale, consegnando ai giovani una possibilità formativa e competitiva per il mondo del lavoro”.corso comunicazione e web 2023

Il corso di comunicazione web opportunità formativa

Al corso hanno partecipato 13 giovani selezionati in base all’età, la motivazione ed il potenziale. La formazione, della durata di 40 ore, è stata curata da professionisti del settore con la presenza di esperti di orientamento, Giulia D’Angelo e Andrea Lo Giudice. Essi hanno alternato lezioni frontali ed esercitazioni pratiche sui temi: Comunicazione digitale; Storytelling; Copywriting; Strategie e linee editoriali; Creazione di contenuti; WordPress e Blogging; Social Avertising; Web Reputation e SEO. Un project work conclusivo ha consentito ai partecipanti di mettere alla prova e rafforzare le competenze operative effettivamente acquisite.

Suddivisi in 4 gruppi gli allievi hanno ideato un prodotto/servizio, curando la brand identity e la strategia di comunicazione. I giovani hanno frequentato il corso con vivo interesse e partecipazione. Ed oggi sono pronti a confrontarsi con un mercato che richiede di saper gestire la comunicazione facendo attenzione a sviluppare un’immagine positiva sul web e sui principali social network di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email