Concerti / Il “Post Punk tour”di Gazzelle il 24 gennaio al PalaCatania

Classe ’89 nato sotto il segno del sagittario, Flavio Bruno Pardini alias Gazzelle inaugurerà, con una unica data siciliana quella del 24 gennaio, la stagione 2020 del PalaCatania.
Sarà “Post Punk Tour”  il live del nuovo tour del cantautore romano che partirà da Firenze  il 15 gennaio e proseguirà a Milano (18 gennaio), Catania (24 gennaio), Roma (28 gennaio), Bari (5 febbraio) e Napoli (8 febbraio) prima di far ritorno nella sua città d’origine il 9 febbraio al Palazzo dello Sport di Roma.
“Post Punk, è una ” riedizione arricchita dell’album “Punk”, quest’ultimo è uscito il 30 novembre 2018,  con oltre 94 milioni di stream, certificato oro da Fimi/GfK Italia, il disco contiene, ‘Tutta la vita’ (certificata oro), ‘Scintille’ (certificata oro),  ‘Sopra’ (certificata platino) e la title track ‘Punk’ (certificata oro).  “Post Punk” , il nuovo progetto discografico di Gazzelle, ha fatto la sua comparsa il 25 ottobre 2019 e contiene il brano “Polynesia” certificato disco di platino, anticipato dal singolo “Settembre” che ha registrato 4,2 milioni di stream su Spotify (servizio musicale digitale che consente di accedere a milioni di brani): videoclip, per la regia di Lorenzo Silvestri e Andrea Losa x bendo e la direzione artistica di Andrea Santaterra x bendo, è costruito attorno a una illusione.
Il 30enne inizia a suonare all’età di 22 anni in alcuni locali della città per essere, in seguito, noto come Gazzelle, storpiatura del nome Gazelle, un noto modello di scarpe. Il suo genere musicale si rifà all’indie pop italiano, un genere musicale di alternative rock e pop rock nato nel Regno Unito verso la metà degli anni’80 insieme al diffondersi del movimento post punk dove l’indie rock è più melodico, meno assordante, più armonico; il termine “indie” sta ad indicare degli artisti la cui musica viene autoprodotta o supportata da marchi discografiche indipendenti.

Maria Pia Risa

Per l’appuntamento al PalaCatania ci sono ancora biglietti disponibili. I tagliandi possono essere acquistati nei circuiti Ticketone e Sicilia Ticket. Infoline: 095.7167186.

Print Friendly, PDF & Email