Coop Sicilia / “Dona la spesa”: sabato 8 luglio in sei punti vendita raccolta di prodotti per animali abbandonati

Un gesto semplice, di routine, come quello di fare la spesa può avere un grande valore, anche a sostegno degli animali abbandonati.
È questo lo spirito della raccolta di alimenti e prodotti per animali “Dona la spesa”, promossa da Coop Sicilia in collaborazione con Coop Alleanza 3.0, per sabato 8 luglio.
Come si legge in una nota informativa – sei i punti vendita coinvolti dove è possibile effettuare le donazioni: negli ipercoop Katanè e Ginestre, in provincia di Catania, e al Forum di Palermo saranno presenti i volontari dell’Oipa; l’associazione Lida si occuperà della raccolta all’ipercoop La Torre di Palermo: all’ipercoop Corolla di Milazzo ci saranno i volontari dell’associazione Hermes mentre all’ipercoop Zagare di San Giovanni La Punta iniziativa sarà gestita dall’associazione La buona stella.
Così come per le altre raccolte solidali, destinate a persone e famiglie in difficoltà, anche questa iniziativa per gli animali è organizzata insieme alle istituzioni locali e alle associazioni del territorio che si occupano di animali abbandonati. Il cibo e il materiale raccolto sarà donato alle associazioni che operano sul territorio della comunità che partecipa alla raccolta.
L’8 luglio, all’ingresso dei punti vendita, i volontari delle associazioni aderenti, individuabili grazie alle apposite pettorine, distribuiranno quindi le shopper per la raccolta. Contribuire è semplice: si potranno destinare scatolame, mangimi, croccantini, lettiere igieniche, antiparassitari, accessori.
I risultati dell’iniziativa saranno comunicati nei manifesti e nelle locandine che verranno affissi nei negozi coinvolti. Un’iniziativa simile è stata già promossa in Sicilia nel 2015 e nel 2016.  In tutta Italia, compresa la Sicilia, sono 142  i punti vendita coinvolti, di cui 136 nelle aree in cui opera la Coop Alleanza 3.0 (dal Friuli-Venezia Giulia alla Puglia).

 

Print Friendly, PDF & Email