Coriandolata / Opere in sabbia vulcanica e coriandoli stasera ad Acireale e alla Nunziatella di Mascali

E’ protagonista l’arte in questo ultimo sabato del mese di luglio che vede impegnata l’associazione culturale Coriandolata® di Acireale, in due manifestazioni che toccheranno Acireale e Mascali.
Nella  barocca Acireale – si legge in una nota stampa dell’associazione -i quadri realizzati dai posatori utilizzando sabbia vulcanica e coriandoli monocromatici potranno essere nuovamente ammirati in Piazza Pasini in occasione della manifestazione
“Piazza Pasini in Arte” giunta alla terza edizione.
Promossa da “Città domani”, l’intento della manifestazione è quella di valorizzare il patrimonio monumentale della città fondendosi con la musica, la poesia e l’arte.
I visitatori potranno pertanto guardare i quadri realizzati dai posatori che in questi mesi hanno arricchito le vetrine di diverse manifestazioni sia in ambito locale che in ambito nazionale e internazionale: da Frida Kahlo a Marilyn Monroe a Donna allo Specchio ed altri.
Nella stessa serata, a Nunziata di Mascali è in programma “Magie d’Estate”, presso la Basilica Paleocristiana e chiesa medievale della Nunziatella”.
Un connubio tra arte, musica e cultura dove oltre i quadri dell’associazione Coriandolata®, si potrà visitare il complesso monumentale della Nunziatella. A chiudere la serata Ginevra Gill con un concerto in arpa celtica.
A chiudere il mese di luglio la Cerimonia di Premiazione per l’Infiorata Storica di Roma, lunedì alle ore 20 presso la Basilica Collegiata di San Sebastiano, alla quale prenderanno parte il gruppo di posatori che a
Roma hanno realizzato il quadro di San Sebastiano per la Pro Loco di Acireale, lo scorso 29 giugno in occasione dell’Infiorata Storica di Roma 2019.
Si chiederà così un altro mese ricco di appuntamenti per l’associazione Coriandolata® di Acireale, ma dietro le porte sono in programma nuovi appuntamenti per i mesi di agosto e settembre.