Lotta al coronavirus / Un’app anti-assembramento per funzioni sicure in chiesa

0
46

Un’app anti – assembramento per garantire diritto di culto e ripresa sicura delle funzioni religiose. Con l’App MobilitApp è possibile riorganizzare in breve tempo e nel modo più sicuro possibile, la ripresa della funzioni religiose e garantisce la libertà di culto.
La libertà religiosa – si legge in una nota di Atlas – è un diritto fondamentale di primaria importanza. La chiusura delle chiese e il divieto si svolgere funzioni religiose sono tra i drammi sociali più grandi che il Coronavirus ci ha portato.
“La libertà di culto fornisce significato e scopo alle nostre famiglie e ai nostri rapporti sociali. Non poter svolgere in sicurezza le funzioni religiose – afferma Walter Piras, CEO di Atlas, la software House che ha accettato la sfida di riaprire in sicurezza le chiese italiane realizzando MobilitApp – ha generato nella popolazione italiana disagio e preoccupazione”.
“La Parrocchia o la Diocesi che sceglierà di utilizzare MobilitAPP – continua Piras – dovrà semplicemente indicare la posizione della chiesa o delle chiese nel caso delle Diocesi, l’esatta estensione interna delle chiese o delle aree pertinenziali, i posti disponibili, e gli orari di apertura. Il fedele, sarà libero di prenotare la sua presenza, o della sua famiglia, in chiesa scegliendo anche la funzione religiosa specifica“.
Per i fedeli, la procedura è semplicissima, è sufficiente scaricare l’App dagli store Apple e Google, consultare il calendario delle funzioni religiose caricate sulla piattaforma, l’orario e (volendo) anche la posizione desiderata.
“Tutta la procedura è anonima e rispetta il diritto alla privacy – conclude il CEO di Atlas – L’accesso alla chiesa può essere verificato dagli addetti attraverso la verifica di un QR Code visibile sul telefono del fedele” L’applicazione è stata inoltre progettata anche per andare incontro alle persone che si considerano meno smart e social, “costoro possono stampare il codice a presentarsi alla funzione con un semplice foglio di carta”.
I comuni inoltre, per andare incontro alle persone che hanno difficoltà con la prenotazione attraverso computer e/o app, potranno attivare un servizio di call center per le prenotazioni degli spazi pubblici attraverso una semplice telefonata. www.atlassoftware.app
Per maggiori informazioni PHONE +39 342 7328-304 / +39 392 9718-535
Sede legale: San Gavino m.le Vico Monreale 5/7
Altre sedi: Cagliari Viale Trieste 25; Roma Viale degli Ammiragli, 13; Ancona Via Montegrappa 10

Print Friendly, PDF & Email