Coronavirus e dintorni / Viaggi virtuali con il WWF per esplorare la natura del pianeta

Dalla California alle Isole Galapagos, dalla Patagonia alle terre nordiche dell’Europa, tutte destinazioni ricche di natura selvaggia ma impossibili da raggiungere per ora. Il  WWF vi ci trasporterà lo stesso, ma virtualmente.
Ieri- informa una nota stampa –  è stato  inaugurato infatti un nuovo spazio di ECOTIPS: l’area digitale creata per accompagnare il periodo #iorestoacasa, con i “Viaggi virtuali, verso la natura e oltre”.

Tartarughe marine (Foto Antonio Busiello)

Un percorso di immagini, racconti dei protagonisti che hanno esplorato quelle terre, letture, visite virtuali delle Oasi WWF.
Con la serie di APERIWILD, 15 dirette streaming che alle 19 andranno in onda sulle pagine Facebook di Biosfera Itinerari e di WWF Travel: ogni sera, per due settimane, i viaggiatori virtuali potranno collegarsi e scoprire i  segreti e le emozioni provate dai protagonisti nelle loro esplorazioni nei deserti della Namibia o nelle foreste del Borneo.
Dopo la wilderness del Nord America, dal Pacifico a Yellowstone, oggi è la volta delle Isole Galapagos, considerate un vero e proprio paradiso per tutti i naturalisti e che richiamano la figura di Charles Darwin e i suoi studi sull’evoluzione delle specie.
Per partire basta un click e un bell’aperitivo!

Print Friendly, PDF & Email