Coronavirus e solidarietà / Il sindaco di Acicatena ottiene dalla Regione siciliana 30 mila mascherine gratuite per i cittadini

Il sindaco di Acicatena Nello Oliveri comunica con una nota stampa alla cittadinanza che, attraverso propria richiesta effettuata nei giorni scorsi alla Regione siciliana, ha ottenuto, per tramite del presidente on. Nello Musumeci ed il dirigente regionale alla Protezione Civile ing. Calogero Foti, una consistente fornitura di 30.000 mascherine chirurgiche, da distribuire gratuitamente alla cittadinanza.

Il sindaco Nello Oliveri

Nei giorni scorsi, il primo cittadino catenoto, aveva sollecitato a più riprese gli uffici di Protezione Civile del dipartimento della Sicilia orientale, affinchè i cittadini di Acicatena, fossero dotati dei sopracitati presidii.
La soddisfazione del sindaco Oliveri: ”Da domani distribuiremo le mascherine ai cittadini. Attraverso il porta a porta dei volontari della Protezione Civile, della Croce Rossa Italiana, dei tifosi dell’Aci Catena calcio, del team dei motociclisti enduristi, gli impiegati comunali ed i volenterosi aderenti della Consulta Giovanile, raggiungeremo tutte le famiglie del territorio comunale per consegnare e, ove possibile imbucare nelle cassette della posta, le mascherine, gentilmente donate dalla regione Sicilia – prosegue il sindaco Oliveri – ringrazio personalmente, per l’interessamento verso la nostra comunità il presidente Musumeci ed il dirigente ing. Calogero Foti e l’arch. Angelo Ruffini, della Protezione Civile provinciale di Catania, che hanno tenuto in grande considerazione la mia richiesta.
Certo – chiosa Oliveri – considerando l’estensione del territorio comunale, ci vorranno alcuni giorni per raggiungere tutti, ma con la buona volontà di chi si sta prodigando ad aiutarci alla distribuzione, confidiamo di arrivare a consegnare a tutti, compresi i medici di famiglia che non hanno ricevuto le mascherine per i propri pazienti nella prima tornata, le parrocchie e le istituzioni scolastiche locali”.

Print Friendly, PDF & Email