Cultura / “La tempesta in mare”, concorso artistico- letterario della fondazione “Il pellicano” nella diocesi di Pesaro-Urbino

Nella Diocesi di Pesaro-Urbino si organizza un Concorso letterario, artistico e fotografico intitolato a Maria che costituisce una delle maggiori attività della Fondazione “Il Pellicano”, istituita su iniziativa di un sacerdote per offrire ai giovani opportunità formative e favorire l’ingresso nel mondo del lavoro.
È sorto così il centro di Ricerca e Formazione Artelavoro, sono stati fondati laboratori, vengono organizzati convegni e mostre. Per l’anno 2020-2021è stato scelto come tema, in considerazione della pandemia che colpisce gravemente la nostra società, La tempesta…in mare” con riferimento al vangelo di Matteo, cap.8,23-27 che viene proposto alla riflessione.
Il concorso è rivolto agli artisti e a tutti coloro che nutrono interesse e attitudine in ambito artistico e letterario, in particolare a giovani e ragazzi.Sono previste tre sezioni : Opere artistiche ( pittura, scultura, ceramica etc);Testi in versi e prosa; Fotografie. La partecipazione è gratuita.
Distinte commissioni esamineranno le opere pervenute e proclameranno i vincitori sulla base dei criteri di originalità espressiva;approfondimento del tema proposto; qualità formale dell’opera e del testo.
Le opere dovranno pervenire entro il 30 aprile 2021 a: Centro Mariano- Fondazione culturale- sociale “Il pellicano”, Piazzale Cristo Re- 61029 Trasanni di Urbino (PU).
Per consegne a mano, contattare  0722 320389 (ore pasti).
Le opere e i testi inviati saranno pubblicati in un catalogo che verrà offerto ai partecipanti.
Per info: 333 3593379 – concorsoil pellicano@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email