Diocesi di Acireale / Scuola diocesana di pastorale familiare con lezioni on line. Iscrizioni entro il 20 novembre

L’ufficio diocesano per la pastorale della famiglia e l’istituto diocesano di Teologia “Sant’Agostino” promuovono una scuola diocesana on line di pastorale familiare per l’anno 2020-2021. Il percorso formativo – informa una nota della Diocesi – si struttura in 7 incontri a cadenza mensile (da dicembre 2020 a giugno 2021) che si tengono di mattina dalle 10 alle 12 con lezioni tenute da docenti e da esperti in materia specifica.
I destinatari di questa scuola sono:

*gli operatori di pastorale che si dovranno occupare della conduzione del nuovo itinerario di preparazione dei fidanzati al sacramento del matrimonio, che a partire dal settembre 2021 sarà uniforme in tutta la diocesi di Acireale.
*tutti gli operatori che a vario titolo si occupano di pastorale familiare in parrocchia.
Gli obiettivi che si vogliono raggiungere sono: conoscere le coordinate teologiche e antropologiche del matrimonio:

*accompagnare i nubendi nel cammino verso il sacramento del matrimonio.
*comprendere le coordinate teologiche dell’Amoris Laetitia.

Le lezioni verranno svolte on line attraverso una piattaforma digitale che sarà comunicata agli iscritti.
Inoltre il corso verrà accreditato presso l’Istituto diocesano di teologia “S. Agostino” in Acireale e riconosciuto come “corso speciale” per l’anno accademico 2020-2021.
Per l’iscrizione occorre inviare presso l’indirizzo di posta elettronica pastoralediocesanafamiliare@yahoo.com  la presentazione del proprio parroco e la compilazione della scheda di iscrizione (Clicca qui e scarica il Modulo Iscrizione Scuola Familiare 2020) entro il 20 novembre.
Il corso è gratuito.

 

Print Friendly, PDF & Email