Tempo di Natale / Domenica 29 ad Acireale cena solidale nella chiesa di san Rocco e Presepe vivente a San Giovanni Bosco

In occasione delle festività natalizie domenica 29 dicembre 2019 l’associazione San Vincenzo de Paoli organizza una cena solidale nei locali della chiesa di San Rocco in Acireale.
Dopo la santa Messa delle ore 18 celebrata da don Giuseppe Garozzo, assistente spirituale dell’associazione, la cena sarà offerta dai volontari agli assistiti per trascorrere insieme un momento di gioiosa socializzazione e condivisione. Ai bambini verrà offerto un giocattolo e si sorteggeranno delle ceste fra i partecipanti. Sarà presente il vescovo mons. Antonino Raspanti, promotore di tale iniziativa.

Una scena di una precedente edizione

Nel fantastico scenario allestito dai giovani della parrocchia “Beata Maria Vergine Aiuto dei Cristiani” in S. Giovanni Bosco si svolgerà sempre domenica 29 dicembre, dalle ore 17 alle ore 22, l’ottava edizione del Presepe vivente che sarà inaugurato e benedetto dal vescovo della Diocesi di Acireale, mons. Antonino Raspanti.
Il presepe Vivente rappresenta un viaggio nella Betlemme che ha visto la nascita di Gesù, alla riscoperta dei mestieri di una volta e di antichi sapori. Si replica domenica 5 gennaio sempre dalle ore 17 con la celebrazione della S. Messa alle ore 22 e lunedì 6 gennaio, Solennità dell’Epifania, giorno in cui si rappresenterà l’arrivo dei Magi e sarà celebrata la S. Messa, il tutto sempre alle ore 17.

Print Friendly, PDF & Email