Diocesi / Passo dopo passo, itinerari spirituali per giovani e non

Dopo diversi mesi di chiusura, è ora di rimettersi in cammino. Il Servizio per la Pastorale Giovanile della diocesi di Acireale propone ai giovani dai 18 anni in sù due iniziative, che prevedono un percorso a piedi, dal tema “PASSO DOPO PASSO”.

Il programma prevede:
Sabato 10 luglio 2021. Una camminata in notturna dalle 20,30 a mezzanotte con partenza dalla piazza Chiesa S. Cuore di Gesù di Fornazzo e arrivo al Santuario Madonna della Vena.
Domenica 25 luglio 2021. Una passeggiata in diurna con partenza alle 8,30 dalla piazza Chiesa S. Andrea Apostolo di Milo e arrivo all’Ilice di Carrinu a Zafferana Etnea. La giornata proseguirà al Centro Redemptoris Mater, con conclusione alle 16,30. In questa occasione, ci sarà la partecipazione del vescovo di Acireale monsignor Antonino Raspanti.
Per iscrizioni, contattare il numero 347 7139010.passo dopo passoQual è l’attrezzatura necessaria da portare? Mascherina, sanificante, abbigliamento adatto, torcia, gilet catarinfrangente, eventuali snack e il pranzo a sacco (per la passeggiata del 25 luglio), ma anche tanta voglia di condivisione, di mettersi in gioco e di affrontare un’intensa camminata, tutti insieme, passo dopo passo.

“Un’occasione – dichiara don Orazio Sciacca, direttore della Pastorale Giovanile – bella e da non perdere, all’insegna dello stare insieme, della preghiera e di un contatto diretto con la natura! Spero di cuore che questo invito possa essere ben accetto e che tanti giovani possano partecipare”.

Mariagrazia Coco

 

Print Friendly, PDF & Email