Etnafiere / Dal 14 al 16 ottobre 10° Expo Bimbo. Laboratori, sfilate, animazione e… tanto altro per mamme e bambini

Il 10° Expo Bimbo si svolgerà ad Etnafiere, centro fieristico di Etnapolis, dal 14 al 16 ottobre. L’evento, organizzato dalla Expo di Barbara Mirabella, sarà dedicato alla scoperta del mondo a misura di bambino, tra divertimento per i più piccoli e informazione per i genitori. Il Salone nazionale Expo Bimbo è dedicato alle mamme, future mamme e bambini da zero a 12 anni.

Le iniziative saranno molteplici: giochi, sfilate premaman e moda bimbi, baby coking show, convegni sull’allattamento e la gestazione, laboratori creativi, attenzione dedicata al biologico e all’ecosostenibilità, corsi gratuiti sulla manovra di disostruzione infantile e corsi per mamme social.expobimbo

L’Expo Bimbo sarà un’occasione per far stare insieme mamme, genitori e figli, passando tre giorni di puro divertimento e svago.

Expo Bimbo festeggia la decima edizione che sarà speciale per le idee proposte. Molto attese le sfilate premaman e bimbi delle collezioni 2017; i cooking show, dove saranno presenti chef e food blogger per apprendere tutti i trucchi di una merenda sana e gustosa; i laboratori creativi che insegneranno ai piccoli l’arte del riciclo; merende time biologiche con prodotti della tradizione, da pane e marmellata a yogurt al latte shakerato e frutta fresca; animazione, gonfiabili e maschere no stop; corsi sulle manovre “salvavita” per la disostruzione delle vie aeree in età infantile; incontri sull’uso dei Social applicati alla sfera dell’infanzia e corsi base per mamme desiderose di apprendere l’arte dei Social Network.

Expo 2016Ci saranno anche delle aree relax, come la “Nursey” attrezzata per il cambio del pannolino; la sala allattamento con comodi divani e pratici scalda biberon; l’area massaggio infantile per rilassare e coccolare il bebè; il Baby Ristoro dove le famiglie potranno pranzare insieme ai loro bimbi.

I giochi saranno tanti, a grande richiesta tornano “I Fantastici 4”, le competizioni giocose per i papà come la “Corsa con il passeggino” e “Cambio pannolino”; per le mamme in attesa, invece, “Miss Pancione” e, infine, per i bimbi “Miss e Mister Baby”.

I prodotti merceologici e le strutture saranno: abbigliamento gestanti, bambini e corredo nascite, accessori e articoli prima infanzia, puericultura, alimentazione per l’infanzia, animazione, articoli per le feste, arredamento, ludoteche, giocattoli, assicurazioni, creatività, calzature, carrozzine e passeggini, riviste specializzate, prodotti sanitari e sport.

Presenti gli Enti ospedalieri, associazioni e federazioni, l’azienda ospedaliera di alta specializzazione “Garibaldi”, il Policlinico “Vittorio Emanuele”, l’Asp di Catania, il Collegio delle Ostetriche di Catania, Le Fattorie Sociali, La Lega Italiana Antifumo, la Federazione Italiana Nuoto, la Protezione Civile, Telethon, Ti regalo una storia, Aita Onlus, e ancora, gli specialisti della conservazione delle cellule staminali, dentisti e fotografi newborn e pregnancy.

I genitori si incontreranno con esperti del settore, psicologi e pediatri, per reperire consigli, aggiornamenti, informazioni per crescere e accudire nel migliore dei modi i loro bambini.

Michela Abbascià

 

 

Print Friendly, PDF & Email