Europei 2020 / Sarà Belgio-Italia ai quarti di finale

Saranno Belgio e Italia a scendere in campo per disputare un quarto di finale di grande prestigio agli Europei 2020. L’appuntamento, per gli appassionati di calcio, è di quelli da segnare col circoletto rosso. Meglio non prendere impegni per la serata di venerdì 2 luglio per le ore 21 infatti, visto quanto si terrà nel palcoscenico dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera. L’attesa, soprattutto nel Bel Paese, è già alle stelle. Bisogna infatti tornare al 2 luglio di cinque anni fa per trovare l’ultima super-sfida dell’Italia in un grande torneo internazionale. Erano anche in quel caso i quarti di finale dell’Europeo, con la sfida alla Germania campione del Mondo in carica. Gli azzurri erano una squadra operaia, capace nonostante i limiti di bloccare i tedeschi sull’1-1 (reti di Ozil e Bonucci), portando l’incontro ai rigori.

Europei 2020 / Sarà Belgio-Italia ai quarti di finale

Gli errori dal dischetto di Zaza, Pellè, Bonucci e Darmian avevano condannato il gruppo guidato da Antonio Conte a un’uscita ingiusta ma a testa altissima. In questo torrido inizio d’estate 2021, qualche similitudine c’è. La speranza è che tutto si fermi alla data e al fatto di trovare una squadra che, sulla carta, ricopre il ruolo di favorita. Il Belgio ovviamente fa paura: al numero 1 della classifica Fifa per nazionali, i Diavoli Rossi hanno vinto le ultime cinque partite subendo soltanto una rete e segnano in maniera ininterrotta addirittura dal 14 luglio 2018. L’ultimo incontro senza gol realizzati risale infatti alla semifinale del Mondiale di Russia, vinta dalla Francia per 1-0.

Il Belgio “doma” un grande Portogallo

Gli uomini di Roberto Martinez ieri hanno vinto un ottavo di finale “grandi firme” in maniera molto simile a quella con cui erano stati battuti tre anni fa: per avere ragione del Portogallo, infatti, è bastata la..

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO di Giorgio Tosto su CittàNuova.it

Print Friendly, PDF & Email