Europei di calcio 2024: buona la prima delle prime

0
130

Buona la prima per tutte le big e per i nostri azzurri ad Euro 2024 che, dopo lo spavento del goal record subito, rimontano e battono l’Albania 2-1.

Iniziano bene le big del calcio agli Europei 2024: la Germania il venerdì, la Spagna e l’Italia il sabato e l’Inghilterra la domenica, rientrano dalla prima partita tutte vittoriose. A chiudere la prima per tutte le big, la Francia vicecampione del mondo e il Portogallo che giocheranno da stasera.

Un debutto vittorioso per tutte le big

Si entra nel vivo degli Europei di calcio 2024 che ci terranno compagnia dal 14 giugno al 14 luglio in dieci stadi della Germania. Dal 14 giugno, prima giornata di gare per la padrona di casa, la fase a gironi – sono sei per le 24 squadre – fino al 26 giugno, poi il via con la fase ad eliminazione diretta dal 29 giugno fino ad arrivare, il 14 luglio, alla finale all’Olympiastadion di Berlino, lo stadio tanto caro agli azzurri, dove 18 anni fa, l’Italia di Marcello Lippi trionfava in finale dei Mondiali contro la Francia ai rigori.

Si inizia, quindi, con al fase a gironi ed è un debutto vittorioso per tutte le big del calcio europeo quello di Euro 2024. Ad aprire le danze, ci pensa la Germania padrona di casa che manda in visibilio gli spettatori della Munich Football Arena dominando per 5-1 la partita contro la Scozia grazie ai goal di Wirtz, Musiala, Havertz,Füllkrug e Can. La Germania, attualmente in testa nel Girone A comprendente – oltre a lei – Scozia, Svizzera e Ungheria, chiuderà la sua fase a gironi il 23 giugno ma, con un debutto così, è già in lizza per qualificarsi alla fase di eliminazione diretta.

Il sabato del Gruppo B, che vede scontrarsi in un girone tosto, Italia, Spagna, Croazia e Albania, si apre con la tripletta della Spagna di De La Fuente..

CONTINUA A LEGGERE l’articolo di Noemi Di Benedetto su www.cittànuova.it

Print Friendly, PDF & Email