Expo / In distribuzione gratuita durante tutta l’Esposizione Universale un tabloid di Famiglia Cristiana e Avvenire

Il cibo non solo come nutrimento, ma come convivium, incontro e condivisione.
A partire dai temi portanti di Expo Milano 2015, Avvenire  e  Famiglia Cristiana uniranno le specifiche competenze editoriali per realizzare NOI EXPO, un tabloid mensile a diffusione gratuita che sarà distribuito durante tutto il periodo dell’Esposizione Universale e la cui raccolta pubblicitaria è curata da Avvenire.
Sei edizioni, una al mese, di 40 pagine full-color e con una  tiratura di 500.000 copie a numero, NOI EXPO – informa una nota stampa – sarà distribuito all’interno del padiglione della Santa Sede, sulle linee di metropolitane, stazioni ferroviarie milanesi.Famiglia cristiana
Un’iniziativa editoriale che sarà uno dei veicoli principali per divulgare ai visitatori di Expo 2015 approfondimenti sulle tematiche legate al consumo consapevole, alla tecnologia alimentare, il cibo, la salute e lo sviluppo sostenibile. Argomenti trattati in una dimensione economico-solidale atta a preservare l’ambiente e la vita sulla terra e che è anche insita nella Dottrina Sociale della Chiesa.
Saranno presenti testi esclusivi di esperti e giornalisti che scrivono e collaborano con le due testate: primi piani – “Expo da vicino”, con interviste ai protagonisti, segnalazione di iniziative, convegni ed eventi; inchieste e approfondimenti tematici (il cibo, la terra, l’aria, l’acqua e l’energia) e geografici (Africa, Cina, ma anche i nuovi modelli alimentari in Europa e Nord America). Avvenire
Per gli approfondimenti, alcune sezioni interne racconteranno le storie di gente che “protegge” e si prende cura delle risorse del pianeta, di cibo e lavoro, giovani e terra.
“L’operazione – spiega Antonio Casati, responsabile Sviluppo raccolta pubblicitaria di Avvenire – nasce dalla considerazione che in uno scenario critico per la stampa si aprono nuove opportunità per chi fa dell’editoria di qualità il proprio core business e per chi è capace di proporre contesti editoriali di pianificazione pubblicitaria che rispondano alle esigenze di comunicazione delle aziende che vogliono sfruttare al meglio l’opportunità offerta da EXPO 2015. In questo periodo, numerosi investitori hanno approcciato i mezzi cattolici consapevoli che il nostro posizionamento valoriale distintivo rappresenta un valore aggiunto capace di generare interesse ed engagement presso il pubblico della manifestazione. Proprio per questo, NOI EXPO rappresenta la punta di diamante di un’offerta editoriale e pubblicitaria che ha visto, per la prima volta, la collaborazione di due importantissime testate cattoliche come Avvenire e Famiglia Cristiana. Siamo molto soddisfatti del riscontro registrato sul mercato, che ha subito colto l’opportunità e la promessa distintiva di NOI EXPO. Al momento hanno già aderito, fra gli altri, Barilla CFN, ENI, Grana Padano, Ente Turismo Giordania, Bcc, Banca Generali.”

Print Friendly, PDF & Email