Free Mind Foundry / Open day per formazione digitale e occupazione

Free Mind Foundry, Centro di Cooperazione Internazionale per la ricerca tecnologica e l’alta formazione, ha aperto le porte a studenti, scuole, università e professionisti  in occasione dell’Open Day. L’evento si è tenuto il 21 luglio 2020 ad Acireale. Il lancio della Free Mind Foundry Academy ha rappresentato l’apertura di nuovi scenari per la formazione e l’occupazione nel nostro territorio. Inoltre, ha anche rappresentato l’opportunità di essere preparati ad affrontare un mondo in accelerazione. Ed ha pure contribuito alla ricostruzione e allo sviluppo di un’Italia digitale, sempre più competitiva nel panorama tecnologico internazionale.

Gli studenti sono stati coinvolti all’interno di un ambiente lavorativo stimolante e con possibilità di networking internazionale. Essi hanno avuto accesso a workshop e programmi interni di mentorship, frequentando un’ampia varietà di corsi e master. Alla fine del percorso di studio, gli studenti hanno beneficiato di opportunità lavorative all’interno delle aziende digitali operanti nel campus o presso le aziende partner.

Come si è svolto l’Open Day della Free Mind Fountry Academy?

Open Day Free Mind FoundyLa FMF Academy si propone come centro riconosciuto per l’alta formazione abilitato a rilasciare certificazioni ufficiali Microsoft, CISCO, Fortinet. Inoltre, vanta tra gli Education Partners la 24ORE Business School, Amazon Web Services Academy e CompTIA Academy.
L’evento si è proposto come occasione di networking per creare connessioni di valore tra studenti e aziende. Ad introdurre l’Open Day è stato un dibattito la sulla didattica innovativa ed esperienze professionali degli alunni a confronto. Sono seguiti i colloqui per l’orientamento ai master part-time e full-time. Gli stessi fondi erogati dalla 24ORE Business School sono arrivati per la prima volta in Sicilia grazie all’hub Free Mind Foundry.

Come si è concluso l’Open Day della Free Mind Foundry Academy?

Nel pomeriggio, successivamente ai tour guidati del Campus, alla presentazione dell’offerta formativa della FMF Academy, hanno avuti luogo incontri virtuali HR Managers delle aziende partner. Sono seguiti poi i colloqui per l’orientamento e i seminari erogati dai docenti FMF Academy.
In questa fase di ripresa, la specializzazione e l’occupazione delle nostre risorse umane sul territorio giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dell’economia digitale ma possono essere perseguite soltanto con una formazione continua e competitiva con il resto del mondo.

Print Friendly, PDF & Email