Giarre / Individuate in centro e nelle frazioni aree da attrezzare per i giochi dei bambini

La giunta comunale di Giarre, presieduta dal sindaco Angelo D’Anna, ha approvato una delibera con la quale individua una serie di spazi per realizzare aree gioco diffuse mediante l’utilizzazione delle risorse residuate dalle attività dei c.d. “centri estivi” di cui al D.L. n. 34 del 19 maggio 2020, possibilità di utilizzazione delle somme residue derivante da una comunicazione dello scorso 8 luglio del Ministero della Famiglia.
Tra le aree individuate per realizzare le aree gioco ci sono parco degli Eroi, parco via Pertini, piazza Immacolata, parco San Giovanni Montebello, parco giardino di Macchia, villetta via Carlo Sada, villetta viale della Gioventù, villetta Trepunti. Due di queste aree saranno attrezzate con giochi inclusivi per bambini disabili. Sarà compito del dirigente della I Area provvedere ad adottare gli atti gestionali consequenziali.

Parco piazza Immacolata

Si tratta di un’opportunità fornita dal Ministero della Famiglia – ha commentato l’assessore alle Politiche sociali Dario Li Mura –  utilizzando le somme residuate dalle attività dei centri estivi per attrezzare spazi di gioco per i bambini in tutta la città, cosa che sarà utile anche per riqualificare e recuperare all’uso della comunità tante aree verdi di Giarre. Un piccolo segnale di speranza per una città che deve essere anche città dei bambini”.

Parco S.Ggiovanni Montebello

“Con questa delibera – ha dichiarato il sindaco Angelo D’Anna – intendiamo fare fronte alla necessità di attrezzare aree gioco all’aria aperta in diverse ville e parchi cittadini al fine di renderli pienamente capaci di offrire occasioni di gioco e socializzazione ai minori ed essere così fruiti nel futuro sia in forma libera dalle famiglie che con l’ausilio di associazioni che dei soggetti che svolgono attività professionale nel settore”.
                                                                                                                     Mario Vitale

Print Friendly, PDF & Email