Giornata missionaria dei ragazzi / Concerto di cori a Santa Venerina per stimolare alla generosità

0
52
Giornata missionaria ragazzi

Venerdì 6 Gennaio, solennità dell’Epifania del Signore, si svolge la Giornata Missionaria Mondiale dei Ragazzi. Il tema scelto quest’anno si inserisce nel percorso del cammino sinodale che la Chiesa sta vivendo: “La Missione si fa insieme”.
Ne dà notizia un comunicato dell’Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi di Acireale.

“Questa giornata –dichiara don Orazio Sciacca, direttore Ufficio Missionario diocesano – è un’occasione per assumere uno stile evangelicamente missionario e attenzionare i nostri fratelli. Incoraggiamo i nostri ragazzi alla vita missionaria con uno sguardo aperto sul mondo. Invito in questa giornata ad essere generosi perché la nostra offerta è destinata per dare un futuro migliore a tutti i bambini e ragazzi del mondo”.

don Orazio Sciacca
Don Orazio Sciacca

L’Ufficio Missionario, nello stesso giorno, venerdì 6 alle ore 19, in collaborazione con il Coro Missio Madagascar’s Angels e il Coro di bambini Voci Angeliche di Santa Venerina, organizza il Concerto di Epifania Santa Venerina, nella chiesa Sacro Cuore di Gesù.
Una serata che il linguaggio universale della musica trasformerà in occasione di incontro e socializzazione, stimolando alla generosità.

Continua don Orazio: “Sollecito l’adozione di un Seminarista in terre di Missione tramite l’Opera San Pietro Apostolo. La nostra Diocesi è sempre stata una delle più attente e generose. Questa è una bella possibilità per sostenere la formazione di futuri sacerdoti nelle chiese meno dotate di proprie risorse economiche”.

“La crescita nella fede e l’annuncio del Vangelo – conclude padre Sciacca – sono alla base di un’impronta sempre più ecclesiale, di comunione fraterna e universale. Sarà possibile effettuare le nuove adozioni entro la fine del mese di gennaio”.

Print Friendly, PDF & Email