La stagione della Volley Saturnia Aci Castello parte con la presentazione a Villa Fortuna 

0
61
volley saturnia aci castello

È iniziata la stagione della Volley Saturnia Aci Castello con la presentazione ufficiale svoltasi a Villa Fortuna. La squadra del presidente Luigi Pulvirenti prenderà parte, per il secondo anno di fila, al campionato di Serie A3 maschile. Oltre alla presentazione ufficiale, nel weekend, la squadra è scesa in campo per la prima amichevole casalinga. In attesa dell’inizio di campionato, previsto il 10 Ottobre, i ragazzi di Waldo Kantor hanno superato l’Avimecc Modica per 3-1.

È l’allenatore argentino la novità più importante di questa nuova stagione. Kantor, infatti, ha giocato per ben 4 stagioni a Catania, scrivendo la storia della pallavolo in questa città. In tanti ricordano le gesta di quel palleggiatore argentino che infiammava il pubblico del Pala Spedini. Adesso per Kantor inizia una nuova avventura, forse la più difficile da allenatore. Lui che ha già seduto su panchine importanti come quelle della nazionale Argentina, di Ravenna e di Vibo Valentia.

Volley Saturnia Aci Castello: la presentazione a Villa Fortuna 

Oltre al nuovo allenatore, il presidente Luigi Pulvirenti ha voluto introdurre tutta la macchina organizzativa composta da: giocatori, dirigenti, staff tecnico, staff medico e ufficio stampa. Presenti al tavolo del confronto anche il sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra e il Presidente territoriale Fipav Maurizio Ragusa. Dopo aver mostrato la maglia ufficiale da gioco, è stato nominato il nuovo capitano Cesare Gradi. Per lui un ritorno alle pendici dell’Etna dopo l’esperienza di due anni fa col Volley Catania.

Ai nostri microfoni ha illustrato le sue prime impressioni dopo un mese di preparazione: “Sono molto entusiasta di questo mio ritorno a Catania. Conosco molti dirigenti con cui ho lavorato in passato e sono stato felicissimo di aver ricevuto la loro chiamata. La squadra in questo mese di lavoro con mister Kantor, ha messo il massimo dell’impegno e ha tanta voglia di migliorarsi. Questo gruppo è stato creato per lottare ai vertici. Sono onorato di avere il compito di fare da chioccia ai giovani talenti del territorio provenienti dal vivaio Roomy. Speriamo di coinvolgere il pubblico, ci sarà da divertirsi.”  Gradi e i compagni scenderanno in campo al Pala Catania, per la prima gara di campionato, domenica 10 Ottobre contro Galatina.

IL ROSTER DELLA VOLLEY SATURNIA ACI CASTELLO: 

Francesco Andriola (Centrale); Marco Di Franco (Schiacciatore); Cristian Frumuselu (Centrale); Roberto Battaglia (Schiacciatore); Francesco Cottarelli (Palleggiatore); Cesare Gradi (K/Schiacciatore); Manuele Lucconi (Opposto); Matteo Maccarrone (Libero); Antonio Smiriglia (Centrale); Giorgio Vintaloro (Palleggiatore); Enrico Zappoli (Schiacciatore); Giuseppe Zito (Libero). 

Print Friendly, PDF & Email