Moda Sposa / Presentati a Taormina gli abiti del brand Dovita di Victoria Ergun ispirati all’Italia

0
105
Dovita, sfilata abiti da sposa

Si è conclusa la Preview della collezione Dovita nella suggestiva cornice dell’isola Bella a Taormina, dedicata al mondo dei sogni di tutte le donne che da piccole, oltre a sognare il “Principe Azzurro” sognano di diventare, un giorno, “Principesse”.

Dovita Milano oggi è diventato il punto di riferimento glamour per il mondo della moda.
E oltre al suo atelier di Milano, conquista diversi mercati in tutto il mondo.
La maestria artigianale con cui sono realizzati gli abiti da sposa, infatti, contraddistingue il brand. E  rende esclusive le sue creazioni perché realizzate con tessuti pregiati, arricchiti con pizzi chantilly e perline, ricami fatti a mano e molti elementi preziosi.
Sempre al passo con le esigenze di ogni donna che danno vita ad abiti impeccabili, rendendo l’equilibrio tra couture classica, sartoria impeccabile e raffinatezza moderna. Connubio perfetto tra design, sensualità italiana e attenzione verso la sposa che realizzerà il suo “sogno”.

Vicatori Ergun e Matteo Tosi
Victoria Ergun e Matteo Tosi Pr Marketing

Una serata con Victoria Ergun, fondatrice del brand Dovita

Abbiamo trascorso una piacevole serata in compagnia di Victoria Ergun, stilista e fondatrice del brand Dovita Milano. L’incontro è avvenuto a Taormina in una location luxury di fronte all’Isola Bella, nella suggestiva location de La Plage Resort. Qui ha accolto quali ospiti i suoi clienti/rivenditori sparsi in Italia per promuovere la sua nuova collezione intitolata “Capsule Collection Sicilia di Dovita | Exclusive Cocktail Party”. Evento dedicato alla Sicilia per ricordare che ogni sogno può diventare realtà.

A tal proposito, abbiamo chiesto a Victoria Ergun cosa l’avesse spinta a presentare in Siciliala sua collezione e se fosse la prima volta che veniva nell’isola. Quali fossero le sue aspettative e se avesse intenzione di aprire qui qualche showroom.

omaggi per gli ospiti
Omaggi per gli ospiti

Così ci ha risposto: “Non è la prima volta che vengo in Sicilia e ogni volta che vengo qui, mi viene l’ispirazione di disegnare collezioni uniche. Per questo motivo ho voluto dedicare la mia nuova collezione a Taormina per fare conoscere l’atmosfera e la magia a tutti i miei ospiti”.

E ha aggiunto: “Mi sono innamorata di Taormina. E vogliamo entrare nel marchio anche in Sicilia per far conoscere la nostra realtà anche a Palermo, Messina e Catania e a diversi rivenditori dell’isola. Ecco perché li abbiamo invitati stasera per fare una preview. In programma non abbiamo al momento questa necessità perché abbiamo tre rivenditori che vendono i nostri abiti da sposa. Speriamo che in futuro nascano nuove opportunità.
Oggi non mi aspetto grandi cose.  Presenteremo sei abiti esposti sui manichini per far vivere una serata magica a tutti i miei ospiti. E farli godere di un’atmosfera bellissima che rende la vostra terra un’isola magica, da ricordare. Con questa scusa annuncerò l’apertura, il 1° settembre, di un altro showroom a New York”.cocktail party

Presentata la nuova collezione

Alla presentazione vi è stata una grande partecipazione da parte di molti addetti ai lavori del mondo sposa, wedding planner. Hanno potuto apprezzare e scoprire la nuova collezione pensata per una sposa sensuale e iconica.
Abiti realizzati a sirena, per questa presentazione di lancio a Taormina, con esposizione di fronte all’Isola Bella, che fa da sfondo, e lampadari in cristallo che hanno illuminato gli abiti espositi sui manichini.

Per l’evento si è allestito tutto lo spazio, scegliendo splendidi lampadari in cristallo che scendono dall’alto. E’ stata offerta una selezione di aperitivi a base di pesce accompagnati da vini di diverse cantine siciliane. C’era anche una cinquecento Fiat cabriolet messa in esposizione per rappresentare l’idea e l’eleganza di una sposa originale, con la modella influencer della serata che ha reso tutto molto suggestivo e magico.

la 500 in esposizione
La 500 Fiat in esposizione

Il brand si è sempre ispirato alle spose iconiche che hanno fatto la storia, a partire dalla principessa Filippa d’Inghilterra, la prima ad indossare l’abito bianco, e la regina Vittoria, fino ad arrivare alle iconiche principesse Grace KellyLady Diana e la giovane Ketty Spencer.

Fondata nel 2009, oggi l’azienda vanta fama internazionale, grazie alla filiera di produzione costituita da 65 dipendenti, esperti professionisti del settore, che lavorano nel centro produttivo di 1000 m² a Istanbul, in Turchia, producendo 400-450 abiti al mese e conquistando la reputazione globale come famosa trend-setter nella moda sposa.
Nel mondo il brand ha 4 flagship store (Canada, Italia, Istanbul, Iraq) con più di 200 rivenditori in 72 Paesi. Ispirazione italiana, connubio perfetto che unisce eleganza e stile in chiave moderna.

Giusy Giacone

 

 

Print Friendly, PDF & Email