Musica / Giovanna D’Angi presenterà il suo nuovo album il 10 marzo al megastore Cappellani di Acireale

Interessante appuntamento musicale domenica 10 marzo 2019 alle ore 20.30 nell’Auditorium del Music Megastore Cappellani in via Lazzaretto n° 22 ad Acireale. La protagonista della serata sarà la cantante di origini siciliane Giovanna D’Angi che presenterà al suo pubblico il nuovo album, dal titolo “Senza paracadute”.

La carriera della cantante inizia anni fa quando, giovanissima nel 2005 vinse Area Sanremo, conquistandosi così la partecipazione nella sezione”nuove proposte” al 55° Festival della canzone italiana, con la conduzione di Paolo Bonolis, classificandosi al 5° posto. La sua voce non passò inosservata nella grande kermesse sanremese, attirando l’attenzione degli “addetti ai lavori” che chiamarono ben presto la giovane interprete per interessanti progetti teatrali.

Protagonista del musical “Hair Spray” insieme a Stefano Masciarelli da lì in poi inizia una felice carriera nel mondo teatrale, collaborando con artisti di fama come Paolo Ruffini, Sergio Muniz, Roberta Lanfranchi, Iva Zanicchi. Nel 2009 partecipa al musical “Cenerentola” e l’anno successivo è ballerina e vocal coach nello spettacolo di Michelle Hunziker “Mi scappa da ridere”. Il 2012 vede Giovanna D’Angi alle prese con la sua prima esperienza nel mondo del cinema come protagonista del film di Fabio Segatori “Ragazze a mano armata”. Nel 2014 è ancora protagonista nel musical “50 sfumature il musical” e successivamente interpreterà Candy ne “La febbre del sabato sera” per la regia di Claudio Insegno, esibendosi al teatro nuovo di Milano e in un tour nazionale.

Giovanna D’Angi è una delle ultime scoperte della casa discografica “Senza dubbi” che ha coprodotto  il disco con Raffaele Andrea Viscuso. L’album contiene 8 brani inediti dalle sonorità moderne ma concepito con cura di altri tempi,  dove ritroviamo sonorità che vanno dal soul al pop,  al rock ma anche l’elettronica, e perfino le sonorità del tango argentino del brano “Un posto migliore” dove la cantante duetta con la bandoneista argentina Marisa Marcadè.

Giovanna D’Angi ama definire questo suo ultimo lavoro come “uno slogan alla positività ed un invito a credere in se stessi”.

Gabriella Puleo

Print Friendly, PDF & Email