Pozzillo / UCSI, formazione per giornalisti e inaugurazione sede

0
89
Pozzillo UCSI formazione

In occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti (24 gennaio), lunedì 27 gennaio 2020 verrà inaugurata una nuova sede UCSIUnione cattolica giornalisti italiani, nella frazione acese di Pozzillo, in piazza Matera 9, alle ore 17. Qui contestualmente si svolgerà il corso per la formazione dei giornalisti, valido per l’acquisizione di 4 crediti. Iscrizioni sulla piattaforma Sigef. L’UCSI Acireale e l’Ufficio delle Comunicazioni Sociali della Diocesi hanno organizzato tale corso. ll dibattito verterà su “La vita si fa storia, il ruolo della memoria nell’esistenza di ogni uomo”.  Tematica del messaggio del Santo Padre Francesco, ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, indetta per il prossimo 24 maggio.

Pozzillo / Inaugurata la sede UCSI per la formazione dei giornalisti

 Saluti iniziali di don Giuseppe Pavone, parroco della comunità parrocchiale Santa Margherita V. e M. in Pozzillo. Seguirà l’intervento di mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e vice presidente della CEI. Quest’ultimo analizzerà L’Importanza del disegno della Provvidenza nella storia”. Poi vi sarà l’Intervento del giornalista Alberto Cicero, presidente del Consiglio regionale Assostampa e caposervizio del quotidiano LA SICILIA, per spiegare come “La scrittura rende memoria il presente”.

UCSI / Formazione dei giornalisti a Pozzillo

Don Arturo Grasso, direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Acireale,  esporrà il concetto di come “La memoria sia la chiave interpretativa del presente”.
Tra i relatori, presenti anche il giornalista Domenico Interdonato, presidente UCSI Sicilia che affronterà “L’attenzione nella lettura, visione e ascolto dei media, per carpire la veridicità dei fatti”. Moderatore, il giornalista Gaetano Rizzo, consigliere nazionale Ucsi.

Rossella Greco

Print Friendly, PDF & Email