Rugby – Prima vittoria dell’Acireale conquistata contro i Briganti a Catania

facebook_2034699721I ragazzi dell’Acireale Rugby, proprio alle porte del Natale, sono riusciti a regalarsi la prima vittoria in campionato.
Domenica 22 dicembre, al campo comunale ” San Teodoro Liberato” di Librino (Catania) – annuncia un comunicato stampa – , i leoni granata hanno dato battaglia ai Briganti, nella gara valida per la nona giornata del campionato di serie C.
Una partita che resterà per tanto tempo nella memoria di chi ha vissuto questo incredibile scontro, fatto di sacrifici, gruppo, fango, freddo e tenacia; il lavoro svolto sino ad oggi premia e rinfranca di tutte le sconfitte attribuite a quell’ingenuità che inizia a diventare soltanto un ricordo.
Le parole del presidente Luca Monteleone racchiudono la soddisfazione di chi inizia a raccogliere i frutti di un duro lavoro iniziato un anno fa: “Abbiamo deciso di puntare sul gruppo aiutando la crescita di ogni singolo atleta. L’obiettivo è sempre stato quello di dare continuità ad un percorso di sviluppo che miri a formare giocatori completi, maturi e perfettamente integrati nel gruppo. Sono orgoglioso di questi ragazzi!”
“Lo spirito con cui la squadra ha approcciato la partita – afferma mister Dell’Aria – è stato positivo. Abbiamo chiuso l’anno nel migliore dei modi; ora pensiamo a consolidare la preparazione raggiunta, cercando sempre di tenere alta la concentrazione.”
Chiude gli interventi della giornata granata mister Nicotra: “l’atteggiamento di oggi deve restare immutato anche per le partite che ci aspettano sino alla fine del campionato; cerchiamo di far crescere in ogni atleta quella maturità e quella consapevolezza che potrà accompagnarli nel futuro, sia sportivo che non -continua il comunicato. Sono molto soddisfatto del risultato di oggi e mi congratulo con ognuno dei leoni!”IMG-20131222-WA0002
Formazione Briganti Rugby: Curcurutu Stefano, Ferrara Claudio, Coppola Edoardo, Francucci Mauro Emanuele, Giovita Andrea, Seminara Alberto, Gambadoro Aurelio Simone, Mastroeni Ugo, Scrofani Angelo, Lombardo Fabio Domenico, Cafaro Francesco, Caserta Antonio, Ardilio Enzo, Fedel Giuseppe. Panchina: Mammino Domenico, Vitale Valerio, Gamparri Enrico, Zaia Enrico, Correlli Daniele, Mastroeni Giuseppe.
Formazione Acireale Rugby: D’Arrigo Emanuele, Pappalardo Filippo, Mio Gregorio, Nastasi Luciano, Scandurra Lorenzo, Bonsignore Santo, D’Arrigo Andrea, Salvini Giuseppe, Nocera Claudio, Re Federico, Cavallaro Sam, Irato Diego, Panebianco Paolo, Chilleni Alessandro, Sardella Gianluca. Panchina: Botta Alessio, Bonnici Attilio, Vincenzino Rossario, Frosini Giuseppe, Panebianco Claudio, Brillante Pietro, Mannino Salvatore.
Mete Acireale Rugby: Irato, Bonsignore e Sardella; Re trasforma una meta.