Rai Vaticano / Una giornata con il cardinale Zuppi in “Viaggio nella Chiesa di Francesco”

Una giornata con don Matteo, dall’alba al tramonto. Le telecamere di Rai Vaticano hanno seguito il cardinale Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
Il servizio di apertura di “Viaggio nella Chiesa di Francesco”- informa una nota stampa –  in onda domenica 30 ottobre alle 00.25 su Rai1, in replica su Rai Storia domenica 6 novembre alle 12.30 e, per l’estero sui canali di Rai Italia, è il racconto di un giorno trascorso con il cardinale. Preghiera, impegni, incontri. Dialogo e strada: queste le direttrici che da sempre animano l’essere prete per don Matteo Zuppi.cardinale Matteo Zuppi

Nella puntata, il cardinale Zuppi, Assisi e il Concilio Vaticano II

E ancora nella puntata, Assisi centro di spiritualità mondiale. Un luogo che non smette mai di stupire chi è alla ricerca e si pone domande. Un viaggio al cuore della fraternità francescana, ascoltando frati e monache clarisse per capire oggi l’attualità di San Francesco e Santa Chiara. Eventi mediatici, incontri tra le religioni, attrazione per laici e fedeli: Assisi è tutto questo e molto altro ancora.

Infine, sessant’anni fa, si apriva il Concilio Vaticano Secondo. Voluto da Giovanni XXIII e condotto e concluso da Paolo VI, il Vaticano II nella testimonianza e nei ricordi di padre Federico Lombardi, gesuita, che per decenni è stato responsabile della comunicazione vaticana. Una vocazione e un servizio ispirati proprio dal Concilio stesso.

Print Friendly, PDF & Email