Ripartenza / In palestra in sicurezza, intervista alla Scandura Fitness

Per la rubrica La Voce della Salute, La Voce dell’Jonio intervista nella palestra Scandura Fitness di Acireale il titolare Luca Scandura, giovane imprenditore e personal trainer. Nel colloquio, Scandura parte spiegando le difficoltà dell’anno trascorso tra restrizioni e nuove norme da osservare, ma soprattutto le opportunità e le novità maturate in un periodo di crisi senza precedenti. Affronta quindi le ragioni del suo lavoro, la sua passione, la qualifica richiesta al personale e i sogni per la nuova stagione della ripartenza post-Covid.

Ripartenza / In palestra in sicurezza, intervista alla Scandura Fitness

Intervista Luca Scandura Fitness
Cliccando, l’intervista integrale alla Scandura Fitness

Un colloquio ad ampio raggio, partito dall’analisi di mesi difficili, nei quali Scandura non ha perso tuttavia tempo. Pianificando corsi, ristrutturando secondo le norme ora vigenti i locali, ripensando il suo personale impegno e quello dei collaboratori. Ma soprattutto, non mollando mai, senza cercare scuse, vittimismi o manne dal cielo. Perché come amano dire gli sportivi di formazione come Luca, quelle “attività” lasciano il tempo che trovano, ostacolando i propri obiettivi. #NatiPerMuoverci è lo slogan che la Scandura Fitness ha adottato sin dal primo giorno, puntando sulla relazione familiare in qualche modo percettibile da subito dagli utenti. E’ nel carattere di Luca e della sua famiglia: lo si evince dal trattamento riservato a ogni ospite e, non a caso, la Scandura Fitness è ormai nota in tutto il comprensorio acese. Per questo motivo abbiamo rivolto a Luca diversi quesiti.

Ripartenza / In palestra in sicurezza, intervista alla Scandura Fitness

D’altra parte, il settore delle palestre, dell’intrattenimento, dei locali di aggregazione sociale, è stato ovviamente il più colpito. Fa certamente più rumore un albero che cade di una foresta che cresce e, ovviamente, questa pandemia di “alberi” imprenditoriali ne ha tirati giù molti. Tuttavia, nei momenti storici di maggiore depressione economica, sono sempre stati il coraggio e la determinazione, spesso incardinati nella passione, a guidare la ripartenza. Nella video-intervista, ne abbiamo chiesto conto ad uno dei giovani più dinamici del comprensorio acese.

Mario Agostino Assessorato alla Salute Sicilia

Print Friendly, PDF & Email