Solidarietà / Il Lions Giarre-Riposto ristruttura il salone del Centro servizi delle suore Pallottine

In occasione della visita del Governatore del Lions International Mariella Sciammetta, ieri, domenica 4 ottobre, il Lions club Giarre-Riposto, presieduto da Angelo Tarda, ha fatto “Un dono di cuore” al Centro Servizi alla Persona di Riposto, di cui è legale rappresentante il commissario Sebastiano Russo.
Il centro è gestito dalle Suore Pallottine, e si occupa soprattutto di minori in difficoltà affidati loro dagli organi giudiziari.
In particolare, il sodalizio ionico-etneo ha offerto un contributo economico e la progettazione e direzione lavori di ristrutturazione del salone della struttura, a cura del segretario e vicepresidente Filippo Caponnetto.
All’incontro, a tratti commovente per la testimonianza resa dalla madre superiora suor Beniamina e per la presenza di alcuni bambini, oltre al Governatore Sciammetta ,che ha avuto parole di elogio per l’iniziativa e per l’operato del Centro, hanno partecipato il segretario distrettuale Diego Taviano, il coordinatore GST area Catania Salvuccio Furnari, il presidente di zona, Mario Seminara, gli officers distrettuali in sede Antonino Anastasi, Giuseppe Camarda e Mario Vitale, nonchè altri soci del club.
Subito dopo il Governatore è stato accompagnato a visitare la “Casa della Speranza Viviana Lisi” di Riposto, che il 13 ottobre prossimo sarà destinataria di un’attività di beneficenza, in occasione dell’inaugurazione dell’anno sociale del Lions club Giarre-Riposto.

L.V.

Print Friendly, PDF & Email