Spettacoli / Aka 7Even a Catania il 28 agosto

Aka 7Even è uno dei protagonisti più amati della 20° edizione di “Amici di Maria De Filippi” e il suo singolo “Loca” è tra i brani più trasmessi in radio in questa estate.
L’occasione per vederlo dal vivo in Sicilia è rappresentata dall’unico appuntamento del suo “L’Estate Loca Tour”, previsto a Catania (Villa Bellini) il 28 agosto.
Il live – informa una nota stampa – è uno degli eventi del Wave Summer Music, il festival organizzato da Giuseppe Rapisarda Management. L’ultima dotazione di biglietti per assistere al concerto siciliano di Aka 7Even è disponibile online su Ticketone e nei punti vendita Ticketone e Sicilia Ticket. Il concerto si terrà nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19.

“Loca”, il brano  più trasmesso in radio

“Loca” è inserito nell’album di esordio dal titolo “Aka 7Even”, uscito a maggio in digitale, nella speciale versione cd autografato con poster su Amazon e nel formato vinile autografato con poster. Aka 7even a Catania
Nella squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini, Aka 7Even si è contraddistinto nella ventesima edizione del programma per le sue doti cantautorali e di poli-strumentista. All’interno della scuola ha scritto “Mi Manchi”, certificato disco di platino, raggiungendo anche la Top 5 della Classifica dei Singoli Fimi. E unico brano della ventesima edizione del talent show a entrare nella Viral50 global di Spotify.

Dopo Irama, Aka 7Even è inoltre il primo artista di Amici a posizionarsi alla #1 della Top 50 Italia Spotify. Sempre durante il programma, oltre a “Mi Manchi”, l’artista ha lanciato altri tre brani, “Yellow”, “Mille parole” e “Loca”.

X Factor Italia, trampolino di lancio

Nome d’arte di Luca Marzano, Aka 7Even nasce a Vico Equense (NA) il 23 Ottobre 2000. Si appassiona alla musica da giovanissimo, passione che diventa rifugio e scudo per ogni momento della sua vita. Entrato nel roster di Cosmophonix Production, nel 2018 partecipa all’undicesima edizione di X Factor Italia, conquistando pubblico e critica grazie ad una vocalità unica e ad un’incredibile capacità di fondere alla perfezione pop e cantautorato.

Il suo primo singolo ufficiale rilasciato come Luca Marzano, “Niente se non te”, diventa virale in pochissimi giorni. Ed il videoclip che lo accompagna, a meno di un mese dalla pubblicazione su YouTube, raggiunge e supera il milione di views.

E Luca Marzano diventa Aka 7even

Nel 2019 Luca decide di cambiare direzione artistica sposando una progettualità maggiormente contaminata dalle sonorità urban pop d’oltreoceano. Il tutto si concretizza con il cambio del nome in Aka 7even.
I suoi brani, di cui cura spesso le produzioni, e l’originalità del progetto lo portano a collaborare con tante star della scena urban italiana sino a novembre 2020, anno in cui partecipa alla ventesima edizione di Amici.

A febbraio 2021, “Mi Manchi”, prodotto da Cosmophonix, esordisce al primo posto della classifica italiana Itunes. Umile, determinato, autentico e versatile, Aka 7even colpisce per ecletticità e personalità. E’ considerato uno dei più promettenti talenti del nuovo cantautorato urban-pop italiano.

Print Friendly, PDF & Email