Spettacoli / Fioccano le richieste per il “10 tour” di Alessandra Amoroso. Acireale triplica le date

Inarrestabile il successo per il “10 TOUR” di Alessandra Amoroso. A pochi giorni dall’annuncio – dopo i primi raddoppi di alcune date – a grande richiesta del pubblico, già triplica Acireale il 13 maggio al Pal’Art Hotel, che si aggiunge agli appuntamenti del 26 e 27 marzo al Palasport.
Come si legge in una nota stampa – una formula assolutamente vincente quella voluta dalla stessa artista, che per il “10 TOUR” ha scelto di arrivare in ogni regione affinché il suo nuovo live fosse davvero speciale e potesse andare incontro a tutta la sua Big Family, dal Nord al Sud alle Isole. I biglietti sono già in vendita su www.ticketone.it e nei punti vendita dalle ore 16 di sabato 27 ottobre.
“10”, come gli anni trascorsi dal suo ingresso nella scuola più famosa d’Italia, quella di “Amici”: l’inizio di un percorso che pian piano, canzone dopo canzone, l’ha resa una delle più amate e stimate interpreti del nuovo pop italiano con album ogni volta certificati multiplatino.
“10”: Alessandra Amoroso ha voluto intitolarlo così questo suo nuovo album.
Non è un “best of” celebrativo, ma un disco di canzoni inedite, ognuna delle quali è un’istantanea di chi è Alessandra oggi: una donna che ha da poco superato i trent’anni e che guarda avanti senza dimenticare da dove è partita.
E in questo disco mette tutti i suoi valori in musica. ll 10 celebrativo non è soltanto un percorso ma anche un IO. Lo dice anche lei nel singolo “LA STESSA” uscito il 12 agosto scorso, giorno del suo compleanno “Torneranno le mode, le canzoni d’estate, ma io sarò la stessa”. “10”, la cui lavorazione ha visto la cantante collaborare con il produttore Stefano Settepani, gli autori Dario Faini, Roberto Casalino, Federica Abbate, Daniele Magro, Cheope, Tony Maiello, Federica Camba e Daniele Coro segue la crescita artistica già iniziata con i dischi precedenti. È un album positivo, gioioso, raggiante, colorato e pieno di vita: quella di Alessandra, certo, ma anche quella dei suoi fan (la Big Family), che continuano a rivedersi in lei, proprio come lei si rivede in loro.
Il viaggio con il suo pubblico è iniziato 10 anni fa e prosegue con un legame rinnovato e sempre più forte. Proprio per questo Alessandra Amoroso ha regalato come segno di gratitudine e ringraziamento a ogni componente del suo fan club un box con una lettera personalizzata, il nuovo album “10” e il biglietto per una data del tour.
Il progetto grafico della cover di “10“ è stato curato da Sergio Pappalettera che ha scelto di valorizzare graficamente gli oggetti, gli incontri, i simboli che hanno accompagnato l’artista nella sua vita e anche nei suoi 10 anni di carriera. Di settimana in settimana, continua ad arricchirsi di nuove date il calendario già annunciato.