Spettacoli / Le Vibrazioni in concerto il 31 luglio a Zafferana

0
33
Le vibrazioni

La carica coinvolgente, l’impronta rock e sullo sfondo la location naturale dell’Etna  saranno le caratteristiche della serata di musica di domani, domenica 31 luglio.
Zafferana Etnea ospiterà la band “Le Vibrazioni”, costituendo tappa del loro Summer tour. All’anfiteatro “Falcone e Borsellino” le note di brani celebri come Vieni da me o In una notte d’estate riecheggeranno accompagnate dalle voci del pubblico presente.

Un ritorno nell’Isola atteso, inserito nella rassegna “Ai piedi dell’Etna”, organizzata da Olimpo Eventi con il Comune di Zafferana. Un mix di “vecchio e nuovo” in termini di singoli eseguiti. La storia del gruppo comincia nel 1999 a Milano. Prime performance nei locali milanesi. Dopo il singolo d’esordio, Dedicato a te, del 2003, la band delinea progressivamente la propria immagine: si avvicina ancor più al rock.le vibrazioni

Quattro i componenti: Stefano Verderi alla chitarra e tastiera, Marco Castellani al basso, Alessandro Deidda alla batteria e Francesco Sarcina cantante e compositore.
Nel corso degli anni un passaggio di testimone ed uno stop nell’attività. Il primo rispettivamente nel 2006, il secondo nel 2012. Per un periodo di tempo Marco Castellani sarà sostituito da Emanuele Gardossi. Entrambi i momenti “prove tecniche” prima dell’assestarsi definitivo della realtà musicale.

Le Vibrazioni, una carriera in crescendo

La loro notorietà aumenterà in modo costante nel tempo. Dal 2018 iniziano le partecipazioni dei musicisti al Festival di Sanremo. Così sbagliato, Dov’è, Tantissimo sono i singoli che hanno eseguito alla kermesse canora italiana. Intanto tra questi anche Amore Zen, in collaborazione con Jake La Furia, Per fare l’amore. Quest’ultimo brano, del 2020, seguì al momento particolare di chiusura dovuta al Covid e contribuì ad un rilancio di energia positiva in quella fase di difficoltà sociale.

Con un totale di sei album, il gruppo è stato ospitato in diversi teatri della Penisola. Durante l’inverno il maestro Beppe Vessicchio ha accompagnato il loro tour. A Zafferana non mancherà l’attesa di sentire i pezzi inediti dell’ultimo EP VI. Il concerto, organizzato dall’associazione culturale Ideare, in collaborazione con GN events e Eventi Olimpo, sarà scandito dall’incalzare delle note rock e dall’originalità della prestazione dei singoli componenti. Il dinamismo musicale è atteso.

Rita Messina

Print Friendly, PDF & Email