Spettacoli / Riprogrammato al 2022 il tour di Ultimo

Le date di “Ultimo Stadi 2022”, prodotto da Vivo Concerti, sono state riprogrammate a causa della persistente situazione di emergenza sanitaria ancora in corso. I biglietti e i VIP pack già acquistati rimarranno validi, maggiori informazioni al sito www.vivoconcerti.com.
Ultimo detiene un record importante: mai prima un artista italiano così giovane aveva portato la propria musica all’interno degli stadi.

Ultimo– si legge in una nota stampa –  aprirà la serie dei live domenica 5 giugno 2022 presso lo Stadio Comunale di Bibione.
Il tour farà poi tappa a Firenze (Stadio Artemio Franchi, sabato 11 giugno, sold out, e domenica 12 giugno), Ancona (Stadio del Conero, venerdì 17 giugno), Torino (Stadio Olimpico Grande Torino, mercoledì 22 giugno), Napoli (Stadio Diego Armando Maradona, sabato 25 giugno, sold out, e domenica 26 giugno), Modena (Stadio Alberto Braglia, giovedì 30 giugno)
E ancora, Bari (Stadio San Nicola, domenica 3 luglio), passando per Pescara (Stadio Adriatico, giovedì 7 luglio), Catania (Stadio Cibali, lunedì 11 e martedì 12 luglio), Roma (Circo Massimo, domenica 17 luglio, sold out) e si concluderà a Milano (Stadio San Siro, 23 luglio e 24 luglio, sold out).tour di Ultimo nel 2022

Le sue più note interpretazioni

Il cantautore romano interpreterà “Buongiorno vita”, singolo già certificato disco d’oro, che lo scorso aprile è stato presentato in anteprima al Parco archeologico del Colosseo. Ma anche molti altri brani tratti dagli album “Colpa delle favole” (quadruplo disco di platino), “Peter Pan” (quintuplo disco di platino) e “Pianeti” (doppio disco di platino).

A soli 25 anni, Ultimo ha già collezionato 40 dischi di platino e 19 dischi d’oro con oltre 2.000.000 di copie vendute tra album e singoli. Dal 2019 è Goodwill Ambassador UNICEF e devolverà parte dell’incasso ricavato dalla vendita dei biglietti di ULTIMO STADI 2022 ai progetti di lotta alla malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari in Mali, dove nel 2020 è stato per la sua prima missione sul campo.
Nel settembre 2020 è nata Ultimo Records, etichetta discografica indipendente che segue tutte le sue produzioni.

Biografia di Ultimo

Ultimo, nome d’arte di Niccolò Moriconi, nasce a Roma nel 1996, studia presso il Conservatorio di Santa Cecilia.  È l’unico artista italiano vivente ad avere avuto tre album in contemporanea nella Top10 della Top of the Music FIMI/Gfk.
Un’ascesa rapida, iniziata nei locali della capitale: dal mercato del Testaccio nell’estate del 2017 fino al maxi concerto allo stadio Olimpico nel luglio 2019 e al tour negli stadi, previsto nell’estate 2020 e riprogrammato nel 2022 a causa dell’emergenza sanitaria.

L’esordio discografico avviene nel 2017 con l’album doppio disco di platino “Pianeti”, contenente l’omonimo singolo, certificato triplo platino. Nel 2018, pubblica l’album “Peter Pan”, quintuplo disco di platino. All’interno, sono presenti “Il Ballo delle incertezze”, singolo certificato triplo platino e vincitore della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018; “Poesia senza veli” e “Ti Dedico Il Silenzio”, entrambi doppio disco di platino; “Cascare nei tuoi occhi”, certificato triplo platino.

Pubblicato ad aprile 2019, il terzo album “Colpa Delle Favole”, quadruplo disco di platino, debutta alla posizione #1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia, mantenendo la posizione per cinque settimane consecutive.
“Colpa Delle Favole” è il disco più venduto dell’anno. Tra le tracce contenute: il singolo “I tuoi particolari”, presentato alla 69a edizione del Festival di Sanremo, è certificato triplo disco di platino.
A dicembre, pubblica il singolo “Tutto questo sei tu”, che debutta al #1 della classifica FIMI/Gfk e certificato doppio disco di platino. Nel 2019 Ultimo è l’artista italiano più ascoltato su Spotify e Apple Music. Nella Top20 della classifica FIMI/Gfk dei dischi più venduti del 2019 sono presenti tutti e tre gli album del cantautore.  Nel 2020 il cantante di San Basilio fonda Ultimo Records, etichetta discografica che seguirà le sue produzioni.

Il 22 settembre, pubblica il nuovo singolo “22 Settembre”, certificato disco di platino. Il 22 aprile 2021, Ultimo presenta il nuovo singolo “Buongiorno vita”, certificato disco d’oro, con un evento in streaming dal Parco archeologico del Colosseo. Il 26 aprile segue l’uscita del video ufficiale.  Il tour, programmato per l’estate 2022, conta a oggi oltre 500 mila biglietti venduti.

Print Friendly, PDF & Email