Spettacolo / In Sicilia dal 23 luglio le selezioni dello Zecchino d’oro

Lo Zecchino d’Oro giunge alla 61ª edizione e il viaggio verso la diretta di novembre su Rai1 si articola da febbraio ad agosto attraversole circa 40 tappe delle Selezioni nazionali, un vero e proprio tour organizzato dal project manager Claudio Zambelli al quale l’Antoniano di Bologna ha affidato per il dodicesimo anno consecutivo questo importante progetto.

Un’immagine dello scorso anno

Il prossimo 23 luglio- informa una nota stampa – le selezioni arrivano in Sicilia, ultima tappa di un tour partito a febbraio dalla Val di Fiemme che ha toccato 17 regioni e 24 città diverse in tutta Italia.
Si parte lunedì 23 da Taormina che per due giorni ospita le Selezioni Regionali, presso il Centro Sociale in Corso Umberto.
Giovedì 26 il tour si sposta alla volta di Scicli (RG): presso l’Istituto Maria SS. del Rosario l’intera giornata è dedicata ai bambini, alla musica e alla ricerca dei solisti che a novembre su Rai1 daranno voce ai 12 brani inediti del 61° Zecchino d’Oro.
L’ultima tappa è quella di Sciacca (AG) prevista per sabato 28 luglio al Museo del Carnevale.
Nella stessa Sciacca, domenica 29 ha luogo la “Serata d’Oro… zecchino”, in piazza Angelo Scandaliato dove Mr. Lui presenta l’esibizione dei bimbi della regione Sicilia che avranno passato la prima fase di selezione.
La tappa prevede, infatti, una prima fase di selezione a porte chiuse in cui i bambini sono invitati a eseguire il brano scelto davanti ai giudici dell’Antoniano e una seconda fase che si tiene durante lo spettacolo pubblico. I bambini che passano queste prime fasi si ritroveranno poi alla fine di agosto all’Antoniano di Bologna per le selezioni finali.
Da sempre le selezioni dello Zecchino d’Oro ricevono una risposta positiva da parte delle famiglie e dei bambini partecipanti: sono infatti circa 400 gli aspiranti solisti siciliani finora iscritti. Si tratta di un appuntamento imperdibile per tutti i bambini e le bambine delle città coinvolte e di quelle vicine.
Come sempre, le selezioni sono gratuite e rivolte a tutti i bambini e le bambine di età compresa tra 3 e i 10 anni.
Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo che si trova sul sito
www.selezionizecchinodoro.it      Ulteriori informazioni Segreteria Antoniano di Bologna Tel.0513940206–216 info@selezionizecchinodoro.it
zecchinodoro.org

 

Print Friendly, PDF & Email