Sport / Le Polisportive giovanili Salesiane di Sicilia avviano la nuova stagione

0
39
PGS

Dopo lo splendido inizio della stagione sportiva 2021-2022 con le Pigiessiadi Restart, le attività sportive e formative delle Polisportive Giovanili Salesiane di Sicilia, e dei sette comitati territoriali, procedono a ritmo sostenuto.

Il comitato regionale – informa una nota stampa – ha messo in movimento la macchina formativa per la stagione 2021-2022, durante la quale sono previsti corsi per allenatori, arbitri e dirigenti. Lo scorso 28 novembre 2021 si è riunita, in sede regionale, la Commissione Formazione con l’obiettivo di programmare le attività formative tecniche. In particolare il corso allenatori di primo livello, per lo sport calcio a 5, pallavolo, basket e judo. Il corso per allenatori mira a far acquisire le competenze di base. Il programma prevede una parte metodologica, una tecnica e una culturale-associativa.

Pgs a Ragusa
PGS fest a Ragusa

In campo formativo si è anche realizzato il corso per Covid Manager, tenuto dal dr. Gaetano Iachelli, presidente regionale della Federazione Medico Sportiva Italiana.

Le Polisportive giovanili salesiane coinvolgono atleti di ogni fascia d’età

Lo sport è tornato ad essere il protagonista insieme agli atleti di ogni fascia d’età, i quali sono scesi in campo per tornare a giocare, divertirsi e stare insieme. Le PGSFest, evento inaugurale della stagione sportiva, sono state celebrate in tutto il territorio siciliano. A Canicattì (7/11), Palermo (14/11), San Giovanni La Punta (14-11), Marsala (21/11), Catania (20-21/11) e Ragusa (04/12).

Le feste sportive di apertura hanno riguardato le diverse discipline sportive sparse sul territorio siciliano, in particolare: calcio a 5, pallavolo e basket. Gioco, gare, allegria e divertimento sono stati gli ingredienti principali delle feste di apertura. Bella e significativa la presenza delle famiglie, che hanno rivisto i propri figli protagonisti sui campi, in un clima di ritrovata passione per lo sport.
La stagione sportiva delle PGS Sicilia ha solo scaldato i motori. Ora è il turno dei campionati e tornei provinciali, che vedranno impegnati atleti di ogni età per diverse attività sportive.

 

Print Friendly, PDF & Email