Taormina / Stasera musica e letteratura con Santi Scarcella e Catena Fiorello

Musica e letteratura si incontreranno questa sera (10 agosto) al Teatro Antico di Taormina  per una serata a scopo benefico.
L’evento culturale, organizzato da Demea Eventi Culturali con la collaborazione del Parco Archeologico Naxos Taormina diretto da Gabriella Tigano, – si legge in una nota informativa – vedrà sul palco Santi Scarcella con il suo live “Da Manhattan a Cefalù” ed un salotto letterario con firme importanti del giornalismo e della letteratura italiana.

Santi Scarcella

Il mix di musica e cultura, ideato da Antonio Oliveri e presentato da Milena Romeo e Felice Cavallaro, vedrà anche la partecipazione dell’autrice del momento Stefania
Auci, protagonista in classifica con “I Leoni di Sicilia” e della scrittrice Tea Ranno, che ha da poco dato alle stampe il suo ultimo libro “L’amurusanza”.
Annunciata a sorpresa anche la presenza di Catena Fiorello, scrittrice, autrice e conduttrice televisiva, che parteciperà al salotto culturale di stasera con la sua semplicità, simpatia e capacità relazionali che porteranno il pubblico in un viaggio alla scoperta dell’identità culturale.

Catena Fiorello

Catena inoltre presenterà il suo nuovo libro “Cinque donne e un Arancino” ambientato in Sicilia, terra di origine dove Rosa decide dopo la morte del marito avvenuta a Milano, di ritrasferirsi.
L’incasso della serata sarà devoluto al Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo, la struttura regionale di alta specializzazione per la cardiologia interventistica e la cardiochirurgia pediatrica diretta dal prof. Salvatore Agati, presente all’Ospedale S. Vincenzo di Taormina.

Print Friendly, PDF & Email