Torre Archirafi / Poesia e musica in parrocchia per pregare Dio e stare “Tuttinsieme”

La chiesa Maria SS. del Rosario di Torre Archirafi (Riposto), dopo la messa vespertina,  ha ospitato l’incontro “Versi e note”, serata di poesia e musica a cura della stessa comunità parrocchiale e dell’associazione “Tuttinsieme”, con la partecipazione dei poeti Pietro Guarnotta, Mario Forzisi, Graziella Sciuto, Lucio Cannavò, Leonardo Forzisi ed Angela Tropea e del musicista Francesco Pulvirenti.
La poesia e la musica sono doni di Dio, in quanto elevano l’uomo verso l’alto e sono carezze per l’anima, scaturendo dalla sensibilità e dalla bellezza interiore di ognuno di noi -ha esordito il conduttore dell’evento avv. Mario Vitale- e tramite questi versi e queste note preghiamo Dio in maniera autentica ed efficace”.
A recitare proprie liriche si sono succeduti Pietro Guarnotta, rinomato scrittore e presidente dell’Associazione “Tuttinsieme”, lo stesso parroco don Lucio Cannavò (assistente dell’associazione), i poeti locali Graziella Sciuto, Leonardo Forzisi, Angela Tropea e Mario Forzisi. Tutti hanno ricevuto consensi ed applausi per le loro poesie che hanno trattato diverse importanti tematiche della vita, delle emozioni umane e del mondo.
Francesco Pulvirenti, chitarra e voce, ha intervallato le declamazioni con l’ottima esecuzione di celebri brani come “Smile” di Nicola Piovani, “Fratello Sole Sorella Luna” di Riz Ortolani, “La cura” di Franco Battiato e “La mia preghiera elevo a te” di Daniele Branca.
Nel corso della serata il prof. Guarnotta ha ricordato le finalità principali dell’associazione “Tuttinsieme”: fare di Cristo il centro del mondo attraverso itinerari culturali, spirituali e di dedizione sociale al servizio di tutti, rispettando il senso comune della condivisione e dello stare insieme e favorendo la promozione dei valori etici e religiosi nella società.

                                                                                                                                  L.V.

Print Friendly, PDF & Email