Verso il Natale / Catania si prepara alla festa con albero e luminarie. E a Capodanno diretta Mediaset

0
140
Natale a Catania

Catania si prepara ad accogliere il Natale 2024 e già c’è aria di festa. Venerdì 29 novembre alle ore 17.30, in Piazza Università, verranno accese sia le luminarie di via Etnea che l’illuminazione dell‘albero di Natale in Piazza Università.

Le strade della città si coloreranno di luci, suoni e odori, creando una suggestiva atmosfera arricchita dai tradizionali mercatini di Natale che come ogni anno, regalano emozioni a grandi e piccini.

I mercatini natalizi di Catania, saranno allestiti in Piazza Università e offriranno diverse idee regalo per ogni esigenza. Si troveranno prodotti artigianali, dolci tipici, decorazioni e tante creazioni natalizie, realizzate a mano da noti artigiani locali. Giocattoli di legno, gioielli e oggetti vari consentiranno ai visitatori di scegliere e acquistare.mercatini di Natale a Catania

Natale a Catania: le note di colore dei mercatini

Previste anche tante specialità siciliane come vin brulè, arance candite ed altre leccornie che arricchiranno i mercatini, lasciando nell’aria profumi inebrianti. Sarà facile per turisti e passanti immergersi nella suggestiva magia del Natale.
Musiche a tema faranno da colona sonora e il sax di Giovanni Arena renderà speciale l’atmosfera natalizia per le vie della città.

L’inaugurazione dei mercatini di Natale sarà anche l’inizio di eventi ed iniziative in tutta la città. Concerti, spettacoli, laboratori per bambini, attività dedicate coinvolgeranno grandi e piccini, trasformando Catania, in una città attraente ed accogliente.

Capodanno in diretta Mediaset

Ma non finisce qui, perché si è già pronti a salutare il 2024 con un Capodanno sempre più in grande con i preparativi. Perché quest’anno, la Regione Siciliana non ha badato a spese. Ha stanziato ben 2 milioni di euro per organizzare una mega festa a suon di musica e balli che andrà in diretta su Canale 5, nella splendida cornice di Piazza Duomo, il cuore pulsante della città di Catania.

Una cifra inserita nel bilancio dell’Assessorato al Turismo e destinata all’organizzazione di eventi e pubblicità, con l’obiettivo di promuovere l’immagine dell’isola.
I fondi sono stati assegnati tramite un accordo con Mediaset, che trasmetterà l’evento a livello nazionale. Secondo l’assessore all’economia Alessandro Dagnino, l’evento “darà lustro a tutta la Sicilia”.

Federica Panicucci
Federica Panicucci

Federica Panicucci condurrà la serata di Capodanno

La scelta di una location magica, di fronte a Palazzo degli Elefanti che ospiterà diversi artisti e turisti da tutto il mondo, una serata all’insegna della musica, con la conduzione di Federica Panicucci e tanti ospiti, è un mix perfetto per salutare il 2024.

Con l’inconfondibile stile elegante, la Panicucci condurrà la serata che coinvolgerà tanti cittadini catanesi, diversi ospiti e numerosi talenti provenienti da “Amici”, il famoso programma di Maria De Filippi.
I nomi degli artisti per lo spettacolo di Capodanno sono ancora riservati, ma si preannuncia una serata, di sicuro, indimenticabile.

Catania sarà dunque al centro dei media nazionali con la diretta televisiva che ogni anno raccoglie milioni di spettatori, un’occasione unica per la città, con un biglietto da visita ed una vetrina che dà prestigio e ritorno economico.

Un evento che trasformerà la città di Catania in una meta turistica appetibile in occasione del Capodanno 2024. Ed evidenzierà anche la bellezza e cultura che la Sicilia sa offrire, grazie alla sua storia e alle eccellenze culinarie dell’isola.

 

Giusy Giacone

Print Friendly, PDF & Email