#VITAVIGORconNoi / Campagna a supporto dei ristoranti italiani

0
25
Vitavigor

Vitavigor, famosa da oltre 60 anni nel mondo per la qualità del Super Grissin de Milan, lancia #VITAVIGORconNOI, un’iniziativa di corporate social responsibility a supporto dei ristoranti italiani.

L’aiuto offerto è simbolico eppure contemporaneamente concreto. E’ l’invio di uno speciale box di grissini e snack da aperitivo realizzati dal marchio #VITAVIGORconNOI a giovani  ristoratori, locali storici e agli imprenditori che hanno aperto di recente la propria attività, o addirittura durante i difficilissimi mesi di pandemia.

L’iniziativa arriva in un momento delicato per il mondo della ristorazione. Quando parecchie limitazioni delle attività sono state tolte e mentre si sviluppa la campagna estiva delle vacanze. Se la pandemia resta contenuta come questi ultimi giorni, si può pensare a una stazione estiva di effettivo rilancio per il turismo e l’ospitalità in genere, ristorazione compresa.

Anche a Palermo e Catania la campagna #VITAVIGORconNOI

#VITAVIGORconNOI – si legge nella nota stampa – è il nome della campagna di portata nazionale che ha coinvolto ben 116 ristoranti, situati in 19 province differenti del Bel Paese da Nord a Sud, toccando finora Milano, Monza e Brianza, Lago di Como, Lago di Garda, Liguria, Roma, Emilia Romagna, Napoli (insieme a Capri e a tutta la zona di costiera), Palermo e Catania. In totale sono state inviate oltre 26.000 bustine di grissini, per un totale di circa 250 kg di prodotti”.

“La ripartenza per il prezioso settore della ristorazione è resa possibile grazie alla tenacia e al lavoro degli imprenditori italiani. Ed è fondamentale per la ripresa dell’intero Paese a ogni livello economico – sottolinea nel comunicato Federica Bigiogera, marketing manager di Vitavigor -.
Attraverso la campagna #VITAVIGORconNOI vogliamo dimostrare la nostra vicinanza ai coraggiosi giovani ristoratrici e ristoratori, ai locali storici che arricchiscono le nostre città di gusto e convivialità. E agli imprenditori che hanno inaugurato la propria attività solo da poco tempo. Si tratta di un gesto simbolico per offrire il nostro sostegno ad una delle categorie più toccate e influenzate negativamente dalla pandemia”.

Fragili come grissini

La Bigiogera non manca di inquadrare l’iniziativa della sua azienda nella particolare stagione di difficoltà e disagi che attraversa il Paese. “Per la box abbiamo selezionato le nostre migliori referenze di grissini, e i nuovissimi snack da aperitivo Vitapop.
I nostri grissini rappresentano al meglio la categoria e in generale tutti noi perché, proprio come i grissini, siamo fragili quando siamo soli. Ma, quando ci sosteniamo a vicenda e affrontiamo le difficoltà all’unisono, diventiamo forti. E siamo una base solida e resiliente da cui iniziare per ripartire e ritrovare la serenità che tanto desideriamo”.
                                                                                                                           M.P.R.

Print Friendly, PDF & Email