Zafferana / Concerto di Gigi D’Alessio l’8 agosto nel cartellone di “Etna in scena”

Tra i protagonisti della nuova edizione di “Etna in Scena”, il ricco cartellone di spettacoli ed eventi culturali dell’estate zafferanese, quest’anno, ci sarà Gigi D’Alessio, come si legge nella nota stampa che preannuncia il concerto del noto cantante italiano. Che si esibirà, all’anfiteatro “Falcone Borsellino” della cittadina conosciuta in campo turistico come “Perla dell’Etna”, mercoledì 8 agosto alle ore 21:30.

Dopo il tour invernale, che ha avuto il suo epilogo a dicembre nella città di Napoli, molto cara al cantante, e che ha registrato il sold-out anche in Canada, dove è tra i cantanti italiani più seguiti, Gigi D’Alessio approderà in Sicilia con la sua band composta da Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre.

Gigi delizierà il pubblico, composto tradizionalmente in gran parte di villeggianti ma anche di amanti della buona musica italiana e, naturalmente, da suoi fans, con i successi composti nei suoi 25 anni di carriera e con il suo ultimo album, “24.02.1967” (Ggd Edizioni srl/Sony Music), sbocciato per il suo 50° compleanno e riproposto recentemente arricchito dal dvd “Il giro del mondo in 50 storie”.

L’evento è organizzato da “Puntoeacapo” e “ShowBiz”con la collaborazione del Comune di Zafferana, nello specifico con la persona del sindaco Alfio Russo e del vice sindaco e assessore al turismo Giovanni Di Prima; si prevede un programma della serata variegato, così da coinvolgere una platea di molti gusti ed età diverse.

Il concerto avrà anche un tocco di solidarietà: per ogni biglietto venduto, infatti, saranno devoluti 50 centesimi in beneficenza, per l’acquisto di beni di prima necessità a sostegno dei più bisognosi. Mentre i residenti e i turisti che soggiornano nelle strutture alberghiere di Zafferana beneficeranno di uno sconto del 10% sul biglietto acquistato.

Maria Pia Risa

 

 

Print Friendly, PDF & Email